Quando
Dove Lipsia

Dal 25 al 27 ottobre 2019 torna presso la Kongresshalle am Zoo di Lipsia il Designers’ Open, la mostra dedicata al mercato internazionale del settore del design dove le elevate esigenze dei visitatori incontrano la qualità e lo stile innovativo dei prodotti degli espositori.

La Designers’ Open, con più di 200 marchi, designer affermati e newcomer, è una delle principali piattaforme del design in Germania che quest’anno attirerà circa 17 mila visitatori.

La mostra è suddivisa in 4 grandi settori:

DO/Interior & Furniture l’area più affollata ed estesa dell’intera mostra e luogo in cui start-up ed esperti nel settore presentano mobili, impianti di illuminazione e accessori per il life style.
DO/Fashion & Accessories l’orientamento allo stile e alla forte personalità dei visitatori lontani dal mainstream sono il motivo per cui questa fiera permette ai designer di moda di esprimersi al meglio e presentare i prodotti più adatti a rispondere alle esigenze dei clienti.
DO/Research & Industry questo reparto è dedicato a coloro che coniugano il loro interesse per l’innovazione e per la scienza a quello della creatività in diversi settori, creando un punto di incontro sul mercato per le aziende di design, ricerca e architettura.
DO/Graphic & Media reparto dove esperti sia di grafica sia di comunicazione forniscono approfondimenti in aree quali la progettazione editoriale, la street art e l’illustrazione.

In contemporanea alla mostra nella Kongresshalle am Zoo, in tutta la città di Lipsia ha luogo DO/Spots, un’iniziativa grazie alla quale gallerie, ateliers, università e spazi creativi aprono le porte ad una perfetta combinazione di Design e Arte.

Sulla homepage del sito dell’evento si può scaricare anche una scheda con le informazioni principali sulla fiera in pdf. Questa scheda (o factsheet) è redatta in inglese e si trova a destra, nel riquadro “DATES AND FACTS”.

Le aziende “Newcomer”, ossia le aziende di recente fondazione che esistono sul mercato da non più di tre anni, hanno diritto a uno sconto sul proprio stand. Per maggiori informazioni sui prezzi degli stand, cliccare sul seguente link.

La Camera di Commercio Italiana per la Germania, è la rappresentante ufficiale della Kongresshalle am Zoo ed è a Vostra disposizione come interlocutore principale per informazioni, chiarimenti, preventivi e per supportare la Vostra partecipazione alla fiera, non solo come espositori ma anche come visitatori.

Contatto:

Ronny Seifert 
Head of Business Development

Tel.: +49 (0) 341-12671498
rseifert@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • Cuneo: incontro informativo con ITKAM

    Come fare business in Germania?
    Scopri di più
  • Ballo dell´Opera di Lipsia

    Il ballo dell´ Opera di Lipsia festeggia il suo 25° anniversario con "La Dolce Vita in Alto Adige"
    Scopri di più
  • AlpBioEco Workshop – Innovation in Apple & Herb Value Chains

    Nuovi modelli di business per l’economia circolare nello spazio alpino
    Scopri di più
  • VTM2020 @ EMOVE360°

    Presentazione della Business Convention For Innovative Vehicle & Transportation alla Fiera di Monaco
    Scopri di più