L’evento di punta nel campo della conservazione e del restauro, denkmal, si prepara per la sua 30ª edizione, confermandosi come la fiera leader in Europa nel settore. Dal 7 al 9 novembre 2024, il quartiere fieristico di Lipsia sarà il palcoscenico internazionale in cui si riuniranno i professionisti e gli appassionati del settore, tra cui restauratori, artigiani, istituzioni, architetti, costruttori, produttori e distributori di macchinari e attrezzature.
La manifestazione non si limita a essere una vetrina di prodotti e servizi; offre anche numerose opportunità per gli aspiranti specialisti del settore. Dai progetti educativi e di formazione professionale per i giovani, agli studi presso scuole specializzate e università, denkmal abbraccia l’intera gamma delle esigenze formative del settore.
In contemporanea a denkmal, si terrà il 7 e l’8 di novembre anche MUTEC, Salone per la Tecnologia Museale ed Espositiva, arricchendo ulteriormente l’esperienza dei visitatori in questo campo.
Negli ultimi 10 anni, denkmal ha registrato una costante crescita di espositori e visitatori (escludendo purtroppo l’edizione ostacolata dalla pandemia). All’ultima edizione nel 2022, hanno partecipato 473 espositori provenienti da 17 paesi, attirando un pubblico di 12.800 visitatori.
Siamo entusiasti di annunciare che Denkmal 2024 vedrà la partecipazione di Centro d’Eccellenza DTC Lazio e Fondazione Changes, sia in qualità di espositori agli stand K09 e K11, sia come relatori ad un workshop internazionale dedicato alle nuove tecnologie nella conservazione del patrimonio culturale.
Alla Fiera esporrà inoltre da Varese Confartigianato Imprese Restauro, che potrete trovare allo stand F28 e anche in prima fila all’evento B2B CONTACT.
Se siete interessati a partecipare come visitatori, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, rappresentante ufficiale dell’Ente Fiera di Lipsia per la promozione di denkmal in Italia, è pronta ad assistervi.
Contattateci per ulteriori informazioni:
Cecilia Andreotti
Email: candreotti@itkam.org
Tel: +49 (0)341 98 97 25 11
Foto di Uwe Frauendorf / Leipziger Messe GmbH