Le piccole e medie imprese devono dimostrare competenze interculturali per avere successo a livello internazionale? La cross cultural intelligence è importante per lo sviluppo del branding sui mercati esteri?

Forniremo le risposte a queste domande riguardo la Germania, il più importante mercato estero per il Made in Italy, nel terzo appuntamento con i seminari online gratuiti di #StayExport.  in un seminario online gratuito il 13 ottobre 2020 alle ore 15.00.

L’evento del 13.10.2020 alle ore 15:00 intitolato “Capisci Deutschland – Softskills nel business con la Germania” è organizzato da ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania in stretta collaborazione con ITALCAM – Camera di Commercio Italo-Tedesca e la società internazionale di consulenza in comunicazione d’impresa Barabino & P. Deutschland GmbH.

Il seminario propone ai partecipanti di affrontare gli interlocutori germanofoni in modo consapevole ed efficace. Condizione che permetterà di valorizzare al meglio il prodotto, massimizzando i benefici di una comunicazione strategica e riducendo i rischi di una gestione inconsapevole delle relazioni commerciali.

Con il seminario online gratuito del 13 ottobre 2020 prosegue la serie di eventi di ITKAM-ITALCAM nell’ambito dell’iniziativa Stay Export promossa da Unioncamere, in collaborazione con Assocamerestero e la rete delle Camere di Commercio Italiane all’estero con l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione delle PMI italiane.

Per l’evento di una durata di un’ora è previsto il seguente programma:

  • 15:00h-15.10h: Saluto di benvenuto e presentazione ITKAM – ITALCAM
  • 15:10h-15:40h: Capisci Deutschland – Sviluppare la cross cultural intelligence per una efficace promozione del proprio marchio in Germania di Laura Bruzzone – General Manager di Barabino & P. Deutschland GmbH
  • 15:40h-16:00h: Discussione e domande

Per registrarsi è sufficiente inviare una e-mail con nome e cognome, ragione sociale e indirizzo e-mail a frankfurt@itkam.org o direttamente tramite la piattaforma Stay Export.

A seguito della registrazione verrà inviato il link al seminario online su Zoom.

Le iscrizioni sono possibili fino alle 18:00 del 12.10.2020.

SCATTA, TAGGA E CONDIVIDI la tua partecipazione sui social con gli hashtag ufficiali dei webinar: #StayExport #TogetherIsBetter #InformationIsPower

Per ulteriori informazioni:

Christine Schattner

Key Account Manager

cschattner@itkam.org

Tel.: +49 69 971452-26

Prossimi eventi

  • Vinitaly 2024

    ITKAM e Unioncamere Piemonte Invitano Buyer Tedeschi
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli strumenti
    Scopri di più
  • FIERA INTEC

    Fiera internazionale di macchine utensili, tecnologie di produzione e di automazione
    Scopri di più
  • FIERA Z – ZULIEFERMESSE

    Fiera internazionale della subfornitura industriale per parti, componenti, moduli e tecnologie
    Scopri di più