Quando

Dal 18 al 20 ottobre 2018 si svolgerà nella Fortezza da Basso a Firenze Didacta Italia (http://fieradidacta.indire.it), la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata al mondo della scuola.

Quest’anno Didacta ospiterà per la prima volta uno spazio completamente dedicato ai temi dell’Alternanza Scuola-Lavoro e ai percorsi professionalizzanti in Italia e all’estero. L’area delle Camere di commercio per la formazione in Italia e in Europa (Stand 3, Padiglione Cavaniglia), fortemente voluta da UNIONCAMERE e ITKAM – Camera di Commercio italiana per la Germania e.V., sarà aperta allo scambio tra gli operatori che ogni giorno promuovono la mobilità internazionale.

Insieme ad un programma di brevi seminari informativi, qui allegato, l’area delle Camere di commercio per la formazione in Italia e in Europa ospiterà un meeting point per tutti i protagonisti del mondo dell’Alternanza Scuola-Lavoro sia in Italia che all’estero.

Grazie alla presenza di cinque Camere di Commercio italiane all’estero (Francoforte, Madrid, Marsiglia, Salonicco e Sofia) e agli esperti di UNIONCAMERE realizzeremo tre giorni di incontri one to one con insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, studi di progettazione, camere di commercio italiane, agenzie di viaggio incaricate o interessate alla realizzazione di progetti di alternanza scolastica.

Didacta-2018_programma-1

Se sei interessato a prendere parte alle attività organizzate da ITKAM e UNIONCAMERE e per maggiori informazioni, rivolgiti a:
Alessandra De Santis
0049 (0) 341 126714-45
adesantis@itkam.org

Ente organizzatore

Partner Scientifici

Comitato organizzatore

Prossimi eventi

  • B2B ONLINE MEETINGS

    Incontri online tra buyers germanofoni e aziende italiane della subfornitura meccanica
    Scopri di più
  • Study Tour Mobilità Elettrica

    In Germania una delegazione d’imprenditori Marchigiani
    Scopri di più
  • INTERNATIONAL SUMMER BARBECUE 2019

    Incontro tra diverse associazioni a Dresda
    Scopri di più
  • Festa d’estate “La dolce vita”

    al Club International di Lipsia
    Scopri di più