Quando

Dal 18 al 20 ottobre 2018 si svolgerà nella Fortezza da Basso a Firenze Didacta Italia (http://fieradidacta.indire.it), la più importante manifestazione fieristica italiana dedicata al mondo della scuola.

Quest’anno Didacta ospiterà per la prima volta uno spazio completamente dedicato ai temi dell’Alternanza Scuola-Lavoro e ai percorsi professionalizzanti in Italia e all’estero. L’area delle Camere di commercio per la formazione in Italia e in Europa (Stand 3, Padiglione Cavaniglia), fortemente voluta da UNIONCAMERE e ITKAM – Camera di Commercio italiana per la Germania e.V., sarà aperta allo scambio tra gli operatori che ogni giorno promuovono la mobilità internazionale.

Insieme ad un programma di brevi seminari informativi, qui allegato, l’area delle Camere di commercio per la formazione in Italia e in Europa ospiterà un meeting point per tutti i protagonisti del mondo dell’Alternanza Scuola-Lavoro sia in Italia che all’estero.

Grazie alla presenza di cinque Camere di Commercio italiane all’estero (Francoforte, Madrid, Marsiglia, Salonicco e Sofia) e agli esperti di UNIONCAMERE realizzeremo tre giorni di incontri one to one con insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, studi di progettazione, camere di commercio italiane, agenzie di viaggio incaricate o interessate alla realizzazione di progetti di alternanza scolastica.

Didacta-2018_programma-1

Se sei interessato a prendere parte alle attività organizzate da ITKAM e UNIONCAMERE e per maggiori informazioni, rivolgiti a:
Alessandra De Santis
0049 (0) 341 126714-45
adesantis@itkam.org

Ente organizzatore

Partner Scientifici

Comitato organizzatore

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più
  • FIERA INTEC 2025

    Fiera internazionale di macchine utensili, tecnologie di produzione e di automazione
    Scopri di più