Quando

Ad Hannover, dal 1 al 5 aprile 2019, torna la fiera internazionale dell’industria, dedita a farvi scoprire i trendspots della digitalizzazione nella produzione industriale, della collaborazione tra uomo e macchina e delle innovative soluzioni tramite i sistemi intelligenti.

Per tutta la durata di HANNOVERMESSE ITKAM realizza per le collettive di

incontri B2B per 65 aziende italiane attive nei settori automotive, meccatronica ed intelligenza artificiale, le aree di maggiore interesse per lo sviluppo di sistemi digitali ad alto tasso tecnologico.

ITKAM è il punto di incontro tra Italia e Germania, la presenza dal 2017 alla fiera di Hannover è garantita dalla stretta collaborazione con Deutsche Messe AG.

Il CEIPIEMONTE, organo di supporto alla Regione Piemonte, è dedito allo sviluppo del business per nuovi modelli vincenti sul piano internazionale e coinvolge nella sua rete 2.336 aziende; nel 2017 ha organizzato 2.038 B2B e ad Hannovermesse 2019 presenta e supporta le aziende leader del polo digitale di subfornitura per i settori automotive e automazione industriale.

In uno stand collettivo saranno presenti CNA Emilia Romagna ed il Cluster Mecworking, a sostegno e supporto di una strategia comune per sviluppare il business meccatronico e far conoscere il valore aggiunto della Regione italiana più sviluppata in termini di digitalizzazione meccanica.

La partecipazione ad Hannovermesse di TRENTINO SVILUPPO SPA affonda le sue radici nel vivo interesse di sostenere la crescita e la collaborazione tra le imprese più all’avanguardia per la trasformazione digitale e per i sistemi intelligenti, in grado di competere a livello mondiale, tra cui il progetto di accelerazione di processi innovativi e di sviluppo “Polo Meccatronico” della Provincia Autonoma di Trento, e “ProM Facility” laboratorio avanzato di prototipazione meccatronica per la formazione e l`aggiornamento delle imprese. Le realtà imprenditoriali e di ricerca del Trentino presentano un alto valore commerciale e sono sempre più interessate a stringere nuove collaborazioni con esperti, professionisti e imprenditori del settore.

 

Con la presenza di 6.500 espositori e più di 220.000 visitatori e grazie alla realizzazione di 6,5 milioni di contatti d´affari e più di 1.400 eventi, la fiera Hannovermesse è il centro ideale dove far crescere la propria impresa.

In questo senso la presenza italiana ad una fiera mondiale è una strategia per far conoscere l´unicità e la professionalità del Made in Italy: Hannovermesse rappresenta un punto d´incontro per favorire l´ingresso delle PMI a nuovi mercati, a favorire lo sviluppo di nuove partnership, a acquisire nuove e specifiche informazioni sui prodotti, servizi e necessità di soggetti target, così come far conoscere la varietà e professionalità del know-how italiano sul mercato mondiale. ITKAM invita quindi potenziali partner commerciali tedeschi ad incontrare le aziende delle 3 collettive.

Se siete interessati ad incontrare le aziende partecipanti e ottenere la lista completa dei partecipanti alle 3 collettive, Vi preghiamo di contattare:

Ronny Seifert
Tel. : +49 (0) 341 12 67 14 98
rseifert@itkam.org

 

  

Prossimi eventi

  • Sigep 2020

    La 41esima edizione della piattaforma più dolce al mondo
    Scopri di più
  • Chocomoments 2019

    Road Show all’insegna del cioccolato artigianale
    Scopri di più
  • B2B MEETINGS – SUBCONTRACTING DAYS

    Incontri tra Buyers germanofoni e aziende italiane di subfornitura
    Scopri di più
  • MERCATINO ITALIANO AD HEILBRONN

    La gastronomia italiana nel cuore della Germania
    Scopri di più