Quando

Al via la quarta edizione di EU Match, che si terrà dal 2 al 27 Maggio 2022. EU Match è una piattaforma gratuita di incontri B2B online tra produttori italiani e buyer europei del settore agroalimentare. La piattaforma, sviluppata dall’agenzia PROMOS Italia, è stata creata durante la pandemia Covid-19 con lo scopo di supportare le PMI italiane dell’agroalimentare intenzionate ad avviare e consolidare le proprie attività di export in Europa.

Anche quest’anno ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania svolgerà su incarico di PROMOS Italia un’attività di promozione della piattaforma in Germania e di mediazione tra buyer tedeschi e produttori italiani. Il progetto mira infatti a far entrare in contatto PMI italiane operanti nel settore agroalimentare Made in Italy con potenziali buyer europei. Attraverso la piattaforma i buyer europei potranno individuare le aziende italiane più compatibili con il loro target e chiedere un primo incontro conoscitivo in video-chat.

EU Match rappresenta una preziosa opportunità di incontro per produttori italiani ed importatori tedeschi di alimenti e bevande Made in Italy. Tradizionalmente amante del Made in Italy, la Germania è il primo mercato di sbocco per i prodotti agroalimentari del Bel Paese, con esportazioni del comparto agroalimentare per un valore di 6,43 miliardi di euro nel 2021.

Gli incontri B2B avranno luogo sulla piattaforma EU Match. Per accedervi registrati al seguente link. Dopo la registrazione avrai accesso alla piattaforma e riceverai una lista dei produttori italiani e potrai organizzare i tuoi incontri in autonomia. Per un maggiore supporto sull’utilizzo della piattaforma è possibile consultare una guida scaricabile qui.

ITKAM è attiva da molti anni nella promozione e internazionalizzazione del settore agroalimentare italiano. Per conoscere i progetti passati e quelli attualmente in corso visita la sezione del nostro sito.

Per maggiori informazioni contattare:
Francesco Schapira
fschapira@itkam.org
+49 (0) 69 97145229

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più
  • FIERA INTEC 2025

    Fiera internazionale di macchine utensili, tecnologie di produzione e di automazione
    Scopri di più