Università  Telematica Internazionale Uninettuno

Corso Vittorio Emanuele II, 39, 00186 Roma, Italia

https://www.uninettunouniversity.net

segreteria.rettore@uninettuno.it

+39 06 69207670

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO nasce dal modello NETTUNO Network per l’Università Ovunque, attivo in Italia dal 1992 e dal successo del progetto europeo MEDNET’U, Mediterranean Network of University.

Le 31 università partner di MED NET’U, provenienti da 11 paesi del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Francia, Giordania, Grecia,Italia, Libano, Marocco, Siria, Tunisia, Turchia) coordinati dal Nettuno, hanno dato vita ad un vero e proprio Network Tecnologico basato sull’uso dei satelliti digitali trasmettenti e riceventi.

Una rete tecnologica che è supportata da una rete di persone, di intelligenze che sanno connettere e condividere le loro conoscenze, e che insieme hanno creato l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, e hanno sviluppato uno spazio virtuale per l’istruzione superiore e la circolazione del sapere nell’area Euromediterranea.

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO è un unico grande ateneo, dove negli spazi reali e virtuali di Internet, i migliori docenti provenienti da prestigiose università del mondo insegnano nelle diverse facoltà: Ingegneria, Conservazione dei beni Culturali, Diritto Internazionale, Economia, Psicologia e Scienze della Comunicazione.

Gli studenti senza più limiti di spazio e di tempo possono frequentare l’università. In qualsiasi parte del mondo si può scegliere di studiare in italiano, arabo, inglese, francese e greco attraverso l’uso di Internet, conseguendo un titolo di studio riconosciuto in Italia, in Europa e nei Paesi del Mediterraneo.

Su www.uninettunouniversity.net, nel cyberspazio didattico, si può accedere ai diversi ambienti di apprendimento, avere videolezioni digitalizzate, collegate in modo multimediale, ipertestuale e interattivo a libri, testi, bibliografie ragionate, sitografie, esercizi e laboratori virtuali.

Torna ai Soci

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Associati a ITKAM