InfoCamere

Via G.B. Morgagni, 13 - 00161 Roma

https://www.infocamere.it/

contatti@infocamere.it

+39 06 442851

InfoCamere è la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Realizza servizi tecnologicamente all’avanguardia a supporto delle Camere di Commercio per rispondere alle esigenze di imprenditori, professionisti e cittadini di fronte alla continua evoluzione dei sistemi economici e normativi. Gestisce il Registro Imprese, pioniere tra i registri europei interamente digitali, offrendo un accesso agevole per svolgere gli adempimenti amministrativi e la consultazione di informazioni pubbliche.

Da anni InfoCamere supporta le imprese italiane anche nella gestione del codice LEI, mettendo a disposizione un servizio rapido, sicuro e di elevata qualità. Il LEI (Legal Entity Identifier) è un codice univoco obbligatorio per tutti i soggetti giuridici che effettuano operazioni sui mercati finanziari e standardizza l’identificazione globale delle controparti nelle transazioni finanziarie.

InfoCamere gestisce oltre 165.000 codici LEI e si posiziona tra le prime 6 Local Operating Units (LOU) a livello globale, riconosciuta per il suo elevato standard di affidabilità ed eccellenza. Recentemente, è stata premiata come “Best-Performing LEI Issuer in the Large-Cap Category (more than 100,000 LEIs under management)” dalla Gleif (Global Legal Entity Identifier Foundation), un riconoscimento che attesta l’efficacia di InfoCamere nel fornire servizi di alta qualità.

Nell’ottica di una continua evoluzione dei servizi e di espansione a livello internazionale, InfoCamere supporta anche le legal entity che hanno bisogno di un codice LEI in Germania, Regno Unito e Lussemburgo, attraverso il portale “ID LEI. Il processo di attivazione, rinnovo e trasferimento del Codice LEI è rapido, semplice e l’assistenza multicanale in lingua, gestita da personale esperto, garantisce supporto in ogni fase del processo.

Torna ai Soci

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Associati a ITKAM