ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza dal 2013 il tradizionale appuntamento orientato al rafforzamento della cooperazione italo-tedesca: il Forum Economico Italo-Tedesco.
Dall’anno scorso, l’attenzione si è concentrata sui temi di innovazione e investimenti. Il grande evento di punta sarà quindi nuovamente realizzato in stretta collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berlino e ICE – Italian Trade Agency.
È prevista una grande novità per l’edizione di quest’anno, che si svolgerà a Berlino dal 20 al 21 novembre: la Conferenza Italo-Tedesca sull’Innovazione dal titolo “Investing in Italian Innovation: Smart Policies for a Digital Europe” è concepita come una conferenza a tema all’interno della Smart Country Convention organizzata da BITKOM.
Al fulcro del dibattito della Conferenza di quest’anno vi saranno le opportunità di investimento e partnership tecnologiche in quattro aree chiave della digitalizzazione: Smart Digital Content, Healthcare, Smart Mobility and Connectivity ed educazione 4.0.
Al Forum si riuniranno oltre 200 aziende italiane e tedesche di spicco e discuteranno sul tema digitalizzazione personalità di alto profilo del mondo dell’economia, politica e ricerca e sviluppo, tra cui Elio Catania, Presidente di Confindustria digitale, e Dieter Kempf, Presidente dell’Associazione Industriali Tedesca (BDI).
La partecipazione è gratuita per i soci ITKAM, ma il numero di partecipanti è limitato.
Se doveste essere interessati a sponsorizzare questo grande evento, rivolgetevi in qualsiasi momento a:
Christine Schattner
Tel.+49 (0)69-97145226
cschattner@itkam.org