< Servizi per Organizzazioni e Enti

ITKAM è attiva da diversi anni nel campo dell’implementazione di progetti europei, a cui partecipa sia come partner che come capofila.

Uno dei programmi in cui abbiamo acquisito maggiore esperienza è Erasmus+, programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa.

Il programma Erasmus+ non si rivolge solo studenti, ma coinvolge un ampio spettro di organismi ed istituzioni con lo scopo di incrementare la mobilità, formare competenze, combattere la disoccupazione e promuovere la cooperazione tra paesi europei.

Il programma Erasmus+ si compone di tre Key Actions:

Key Action 1: mobilità individuale ai fini dell’apprendimento

Key Action 2: cooperazione per l’innovazione e scambio di buone pratiche

Key Action 3: policy reforms

Come Camera di Commercio italiana per la Germania, abbiamo esperienza in particolar modo in progetti che rientrano nella KA1 e KA2 e che prevedono mobilità di studenti, training vocazionali e percorsi di formazione.

Tra i progetti già realizzati da ITKAM figurano numerosi progetti di ALS (Alternanza scuola-lavoro), tra cui: Workstar, PowerGeneration, Green Kitchen Cuochi in Mobilità, Caterpillar e Stream

Sei un ente attivo nella progettazione europea e cerchi nuove partnership? Contattaci all’indirizzo e-mail info@itkam.org

Case history