Net Neet logo

 

 

emblem Erasmus+

 

 

 

 

Il progetto NET-NEET- Not engaged in Education, Employment or Trainingpromuove la mobilità in Europa di giovani che non studiano e non lavorano o che hanno abbandonato precocemente gli studi.

Per molti giovani un´esperienza di lavoro e viaggio all´estero è un’opportunità preziosa, ed è fondamentale seguire un modello di tirocinio dettagliato e ben pianificato.

A tal fine, nell´ambito di questo progetto, verranno formati dal 04 all´08 Giugno 2018 a Firenze tutor provenienti da Francia, Italia, Spagna, Grecia, Germania e Danimarca, allo scopo di acquisire informazioni utili a supportare i giovani nel loro periodo di formazione all’estero, migliorando le loro capacità linguistiche, risolvendo le problematiche psicologiche ed emotive, e soprattutto superando le difficoltà di adattamento nei diversi paesi esteri.

Oltretutto vorremmo coinvolgere imprenditori provenienti dalla Germania, Francia, Danimarca, Spagna, Italia e Grecia, i quali, in quanto rete di aziende, offrono ai ragazzi facenti parte del progetto la possibilità di poter svolgere un tirocinio di due settimane. Tutto ciò per consentire ai ragazzi di poter vivere un’esperienza lavorativa e di integrazione sociale.

 

Coloro che sono interessati a questo progetto, possono iscriversi direttamente al seguente link:

https://net-neet.es/

Il progetto NEET-NET, Erasmus + Programma KA2 coinvolge 6 paesi europei (Francia, Italia, Spagna, Grecia, Germania e Danimarca) e altre 15 organizzazioni che si occupano di formazione, integrazione e di sviluppo di una rete sociale giovanile.

 

Per maggiori informazioni:

DR. VINCENZA D’AMBROGIO

Tel. Office: +49 (0) 30 24 31 04 30

email: vdambrogio@itkam.org