Parise Silvestro – Consultore della Regione Calabria in Germania

Logo Parise Silvestro

Schillerstraße 8, 66333 Völklingen, Germany

https://www.parisesilvestroofficial.it/

parisesilvestro@gmail.com

+49 176 86963540

Il Ponte tra la Calabria del mangiar bene e dei luoghi ancora da scoprire!

CALABRIA TERRA NOSTRA
La Calabria…pensi al Turismo come a un prezioso bene comune e lo organizzi, consapevole d’essere un incrocio, il punto esatto a cui fanno capo quattro strade ricche di storia e significati: l’Occidente della libertà e della crescita e l’Oriente delle origini e delle tradizioni, nonché il Nord e il Sud del mondo, che ancora vedono contrapporsi sviluppo e sofferenza economica. La Calabria affascinò i Greci già nel VII secolo a. C.: quando la resero porta di accesso ad altri mondi; lo è anche oggi, da ovunque si provenga. Qui si captano i profumi e i messaggi delle quattro direzioni, e qui si narra, si comprende, spesso si anticipa.

Oggi, da terra del tramonto, ha le condizioni per farsi terra di rinascita.
Per la Calabria, esiste un progetto di Turismo esperienziale e di nicchia, e qui ci proponiamo di metterne a fuoco la macro struttura. Puntiamo a definire un’idea verticale, di qualità specifica e dinamica, più che orizzontale, statica e di confronto con altri territori. In Collaborazione esclusiva con il GAL CROTONE.

Il Turismo in Calabria
I molti punti di forza:

    • l’agricoltura “eroica” e moderna, che ne ha fatto la storia e ne fa l’economia con prodotti poco conosciuti ma unici e di un gusto non descrivibile a parole;
    • l’aspra e varia bellezza del territorio;
    • le risorse umane, lo spazio e il tempo disponibili per fare bene e rispettare l’ambiente,
    • la biodiversità,
    • le foreste e le comunità;
    • i litorali attrezzati, e spiagge libere natura free;
    • borghi interni unici, dove è possibile ritornare o viverci oppure trascorrere mesi di relax lavorando a distanza ma in un Paradiso.
    • i nuovi percorsi Naturali adatti al Turismo di Nicchia (TRANSUMANZA), mescolanza di Culture antiche nelle Tradizioni, I Calabresi siamo greci, ebrei, arbereshe, occitani, latini, italici, bruzi, saraceni, mori, normanni, francesi, spagnoli, goti.

Non esitate a contattarci, possiamo offrirvi un qualcosa di unico e che non avete mai provato!

Torna ai Soci

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Associati a ITKAM