Ektiv GmbH

Via Brennero, 5 I – 39055 Laives (BZ)

https://www.ektiv.it/it/https-www-ektiv-it-it-home/

michael.vaia@ektiv.it

+39 0471 1727580

Ektiv è uno studio di consulenza fiscale e revisione legale con sede a Laives (Bolzano Sud) e attualmente il nostro team è composto da commercialisti, revisori legali dei conti e contabili. Grazie alla nostra posizione geografica e alla padronanza della lingua tedesca ci siamo specializzati nel mercato italo-tedesco.

Il nome “ektiv” prende origine dalla parola inglese “active”, perché assicuriamo ai nostri clienti una consulenza attiva e proattiva, dove però la lettera “e“ sta ad indicare la parola tedesca “effizient”, che significa efficiente, e la “k” richiama la parola tedesca “kümmern”, che significa ”prendersi cura”.

Oltre all’elevata precisione nello svolgimento degli incarichi e alla formazione costante dei consulenti coinvolti, la nostra attenzione si concentra su una modalità di consulenza attiva, efficiente ed orientata a ottenere il migliore risultato per i nostri clienti.

Forniamo consulenza alle imprese italiane in materia di diritto tributario internazionale, in particolare sulla strutturazione degli investimenti esteri. Allo stesso modo, offriamo supporto agli investitori stranieri che desiderano stabilire una filiale o una stabile organizzazione in Italia.

I servizi di consulenza che offriamo normalmente ai nostri clienti esteri sono i seguenti:

a) costituzione di una filiale italiana (società di capitali o di persone)
b) apertura di una stabile organizzazione italiana
c) apertura di una partita IVA italiana
d) preparazione del bilancio annuale e di tutte le dichiarazioni fiscali
e) tenuta della contabilità finanziaria ordinaria adempiendo a tutti gli obblighi societari e tributari richiesti dalla legge italiana
f) revisione legale dei conti
g) preparazione di pacchetti di reportistica per esigenze interne ed esterne
h) consulenza in operazioni straordinarie come fusioni / scissioni / conferimenti di società
i) consulenza in materia di diritto tributario internazionale (questioni relative a stabile organizzazione, residenza fiscale delle persone fisiche, applicazione delle convenzioni contro le doppie imposizioni, distribuzione di dividendi e pagamenti di interessi o royalties tra la società italiana e quella estera, ecc.)

Inoltre, assistiamo i nostri clienti nell’acquisto o nella vendita di società. In questo contesto, offriamo supporto nella preparazione di una Due Diligence fiscale e finanziaria.

Con la crescente internazionalizzazione dei mercati i servizi transfrontalieri stanno diventando sempre più importanti. Pertanto, assistiamo i nostri clienti in tutte le questioni riguardanti l’IVA transfrontaliera e i relativi possibili obblighi IVA, come l’obbligo di aprire una partita IVA in Italia.

Durante un primo incontro gratuito esaminiamo con voi le vostre necessità e vi indichiamo le possibilità di intervento e le prospettive di successo.

Torna ai Soci

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Associati a ITKAM