Derra, Meyer + Partner Rechtsanwälte/ Partnerschaftsgesellschaft

Berliner Allee 55, 40212 Düsseldorf

https://www.derra.eu

dmp@derra-d.de

+49 0211/17 52 06 60

Derra, Meyer & Partners offre consulenza e assistenza legale da oltre 30 anni, soprattutto alle medie imprese, nell’ambito del diritto nazionale e internazionale. Una delle nostre principali aree di attività è la consulenza legale nell’ambito dei rapporti commerciali fra l’Italia e la Germania e con la Polonia. Con oltre 40 avvocati e consulenti fiscali, operiamo in otto sedi in Germania e nei nostri uffici in Italia e Polonia. In particolare, con riferimento al diritto tedesco e italiano i nostri clienti possono fare riferimento alle nostre sedi di Düsseldorf e Milano che operano in sinergia.

Siamo costantemente impegnati a sostenere i nostri clienti nella realizzazione dei loro progetti imprenditoriali in Germania ed in Italia, al fine di evitare ogni possibile rischio legale. Assistiamo i nostri clienti predisponendo e verificando testi contrattuali e condizioni generali, in ogni problematica relativa al recupero dei crediti ed assumendo la loro difesa in controversie giudiziarie o arbitrali che possono insorgere con i loro partner commerciali. Abbiamo maturato una consolidata esperienza nell’acquisto e vendita di aziende e nella costituzione di sedi secondarie e filiali in Germania o in Italia. Anche in un secondo tempo, successivamente alla costituzione, continuiamo ad assistere in nostri clienti per ogni questione nel campo del diritto del lavoro, del diritto societario e tributario. Inoltre, possiamo avvalerci di competenze specifiche nel campo della protezione dei dati e della ristrutturazione aziendale.

I nostri professionisti, altamente qualificati, corrispondono in italiano, tedesco e, naturalmente, in inglese. Grazie al continuo interscambio fra Germania ed Italia, i componenti del nostro studio hanno maturato la conoscenza di entrambe le culture aziendali.
Per ogni questione interdisciplinare possono essere consultati colleghi che vantano una specifica competenza nelle materie coinvolte.

Problematiche complesse possono essere, in tale modo, risolte con la formazione di un team di esperti. Operiamo non solo attraverso una stretta collaborazione fra i professionisti presso le nostre sedi in Germania e in Italia, ma anche con il coinvolgimento di esperti dei nostri partner esterni, fra i quali il network di avvocati europeo DIRO AG o la cooperazione internazionale di consulenti fiscali WIRAS.

Torna ai Soci

Scopri i vantaggi di diventare Socio

Associati a ITKAM