Francoforte, 04.09.2020; ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V., in stretta collaborazione con AUTOMECHANIKA (la principale fiera internazionale del settore automobilistico per attrezzatura, ricambi, accessori, management & servizi), diffonderà un questionario per rilevare le necessità degli acquirenti tedeschi nel settore Automotive Aftermarket.

Lo scopo del questionario è proprio quello di comprendere le nuove tendenze e necessità sul mercato di esportazione più importante per l’Italia, la cui catena di valore si è spostata, durante la pandemia di Coronavirus, sempre più verso la digitalizzazione.

I risultati del questionario ai buyer tedeschi saranno presentati alle aziende fornitrici localizzate in Emilia Romagna, una delle regioni italiane più significative per il settore della produzione automobilistica.  La presentazione avverrà il 19 ottobre 2020 nell’ambito di un seminario online avente lo scopo di preparare le aziende italiane ad entrare in modo mirato sul mercato tedesco. 

Oltre al questionario online per i membri delle tre più importanti associazioni di buyer dell’ aftermarket automobilistico tedesco (GVA, ASA, ATEV) e al seminario online per le aziende italiane, sono in programma altre due tappe. Degli incontri B2B online e la partecipazione delle aziende emiliano – romagnole ad una collettiva presso la fiera AUTOMECHANIKA 2021, che avrà luogo dal 14 al 18 settembre 2021 a Francoforte.

Settori

News

  • #TRUEITALIANTASTE: MORTADELLA BOLOGNA

    Il più nobile dei salumi italiani
    Scopri di più
  • Düsseldorf ospita il vertice della fatturazione elettronica

    Evento informativo con il nostro socio Archiva GmbH
    Scopri di più
  • Nuove tendenze sul mercato tedesco

    4 seminari online gratuiti per aziende italiane
    Scopri di più
  • Project Manager of Integrated Report

    Scopri di più