Quando

Tutti gli operatori delle filiere dolci del foodservice si danno appuntamento a Sigep 2021. Il Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè è in programma alla Fiera di Rimini dal 16 al 20 gennaio 2021. Si tratta di un’occasione straordinaria per rimettere in moto il business dell’Out of home, settore simbolo del Made in Italy.

A SIGEP, l’appuntamento per eccellenza dedicato al gelato artigianale e al mondo del dolce, si ridisegnano i modelli di business secondo i nuovi valori di sostenibilità, convivialità e interconnessione tra le community del fuori casa. Cinque giorni di business, talks, workshop e competizioni volti ad elevare le competenze di tutti i professionisti coinvolti. Un’edizione imperdibile, all’insegna del cambiamento, per creare business e connettere esperienze, saperi e visioni sul futuro del dolce.

5 BUSINESS COMMUNITIES CONNESSE TRA LORO

129.000 mq della miglior offerta internazionale. I visitatori sono guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’unica visione globale il mondo del Dolce.

I NUMERI 2020

Nel 2020, la vetrina internazionale dell’industria dolciaria presenta un bilancio che sottolinea la sua leadership di mercato: 1.250 espositori provenienti da oltre 30 paesi disposti su una superficie di 129mila metri quadri, 1.300 eventi nell’ambito del programma fieristico ufficiale e da parte delle aziende partecipanti. Anche nel 2020 SIGEP ha registrato 172.118 visite, di cui 32.989 dall’estero provenienti da 182 paesi. La maggior parte dei visitatori stranieri proveniva dalla Germania e dalla Spagna, seguita da Francia, Grecia, Polonia e Gran Bretagna. Numerosi visitatori provenivano anche da mercati importanti come gli Stati Uniti e la Cina.
SIGEP, nell’edizione 2021 rilancia Vision Plaza, un nuovo spazio fisico e virtuale dove i più importanti esperti di settore e opinion leader presentano le visioni sul futuro del business Dolce mondiale. Un contenitore ricco di incontri che sintetizzano i trend dei segmenti dolciari dell’Out of Home.

   

(Copyright: SIGEP 2021)

3 MOTIVI PER PARTECIPARE

1. È un’occasione straordinaria dove si ridisegnano i nuovi modelli di business del foodservice dolce mondiale, attraverso i valori di sostenibilità, condivisione, interconnessione tra le community del fuori casa.
2. È l’appuntamento imperdibile per l’industria del dolce artigianale che mette in mostra in anteprima le tendenze, format di locali, novità di prodotto, innovazioni tecnologiche, eventi e competizioni all’insegna del Made in italy e dell’eccellenza mondiale.
3. È l’unica fiera al mondo dove è possibile incontrare i rappresentanti delle aziende leader mondiali del gelato e del dolciario artigianale.

Qui trovate le tariffe espositive. Fino al 31 luglio 2020 è possibile usufruire di uno sconto promozionale.

A questo link è possibile scaricare il formulario di adesione.

Qui potete scaricare gli ingressi gratuiti alla fiera.

Per ulteriori informazioni:

RAFFAELLA SAVIORI
Tel. Office: +49 (0) 69 97 14 52 42
Fax: +49 (0) 69 97 14 52 – 99
rsaviori@itkam.org

Prossimi eventi

  • Food & Wine

    Online B2B Meetings
    Scopri di più
  • SIGEP EXP: nuove date e nuovo formato per SIGEP 2021

    Per il foodservice dolce è la prima fiera fisica con estensione digitale
    Scopri di più
  • Salumi Piacentini DOP On Tour

    Restaurant Week all'insegna dei tesori di Piacenza
    Scopri di più
  • GEFAHRGUT UND GEFAHRSTOFF 2020

    L’unica fiera in Europa per le merci pericolose
    Scopri di più