Dal 2013, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza annualmente un grande appuntamento bilaterale aperto a tutta la business community italo-tedesca, ovvero il Forum economico italo-tedesco. Questo importante appuntamento è volto ad approfondire la cooperazione tra Germania e Italia, lo scambio di know-how e punti di vista per lo sviluppo di tecnologie innovative in vari settori, nonché la piattaforma ideale per il networking tra vari attori interessati ad investire in entrambi i Paesi. Il Forum economico di ITKAM è la piattaforma ideale per favorire gli scambi tra due realtà profondamente unite da interessi economici e politici.
L’evento di quest’anno è incentrato sull’idrogeno verde e sul suo ruolo crescente di fonte energetica sostenibile, in grado di favorire la transizione energetica e di offrire molte opportunità ad entrambi i Paesi.
Programma
La prima giornata del German-Italian Energy Forum si aprirà alle 17.30 del 5 luglio 2023 presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino.
Dopo i saluti di apertura di S. E. Armando Varricchio (Ambasciatore d’Italia in Germania) ed Emanuele Gatti (Presidente ITKAM), verrà presentata la situazione attuale della transizione energetica in entrambi i Paesi da parte dei rappresentanti di Ministeri di entrambi i Paesi, di Confindustria e di BDI-Bundesverband der Deutschen Industrie e.V. (Federazione delle Industrie Tedesche) così come di SNAM e HHLA. Al termine della giornata, tutti i partecipanti sono invitati a partecipare all’aperitivo serale presso l’Ambasciata.
La partecipazione all’evento è solo su invito.
Ulteriori dettagli sul programma della giornata seguiranno a breve.
Nel caso siate interessati a partecipare e desideriate maggiori informazioni si prega di contattare:
+49 (0)69-97145226