Quando

Dal 15 al 18 febbraio 2020 si svolgerà a Rimini Beer&Food Attraction, la manifestazione unica nel suo genere che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’OUT OF HOME.

Le birre sono al centro dell’innovazione e attraggono nuovi stili di consumo, integrandosi con il beverage ed il food più creativo, in una esperienza polisensoriale come momento di socializzazione.

A Beer&Food Attraction è rappresentata l’intera filiera beverage grazie alla contemporaneità con BBTech expo, la terza edizione della fiera professionale dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.

La formula vincente di “fiera nella fiera” mette in relazione tutti i produttori di bevande con le aziende di materie prime, tecnologie processing e packaging.

La fiera, che avrà luogo all’interno dei 10 padiglioni dell’area fieristica ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG) di Rimini, un punto di incontro unico nel suo genere per fornitori nazionali e internazionali di birre, bevande, food e tendenze per l’eating out.

Nel 2019 la fiera ha accolto circa 600 espositori provenienti da tutto il mondo, oltre a 1.047 incontri con top buyer internazionali e più di 32.165 visitatori.

Inoltre, Beer&Food Attraction è apprezzata per essere non più solo un punto di incontro tra gli operatori del settore, ma anche una piattaforma di formazione per chiunque voglia approfondire le proprie competenze e conoscenze brassicole: infatti, l´Italian Exhibition Group ogni anno mette a disposizione delle aree interamente dedicate allo svolgimento di workshop e laboratori che offrono l´opportunità di imparare le tecniche di degustazione e spillatura della birra direttamente da veri professionisti del settore.

Inoltre, in occasione di Beer&Food Attraction, si svolge anche il più importante concorso brassicolo italiano, il cosiddetto “Premio Birra dell´Anno” che, in collaborazione con l´associazione Unionbirrai, premia le migliori birre artigianali italiane. Durante la scorsa edizione, il Premio Birrificio dell´Anno se lo è aggiudicato il birrificio marchigiano Mukkeller.

 

Per ulteriori informazioni contattare

 

Francesco Schapira

0049 (0)69 97145227

fschapira@itkam.org

 

 

Prossimi eventi

  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più