Per le annualità 2020 e 2021 la Regione Emilia-Romagna ha scelto ITKAM come partner per promuovere sul mercato tedesco le PMI del settore Automotive Aftermarket aventi sede nel proprio territorio.

L’evento più importante del pacchetto di internazionalizzazione (consultabile a questo link) proposto alle aziende emiliano – romagnole interessate al mercato tedesco è l’organizzazione di una collettiva presso la Fiera Automechanika a Francoforte sul Meno (14 – 18 Settembre 2021). Automechanika ha contato nella scorsa edizione (2018) 4.987 espositori da 76 Paesi e 134.622 visitatori da 184 nazioni diverse. La collettiva esporrà nel padiglione 4.2. dedicato ai produttori internazionali di parti e componenti.

 

 

  

(Copyright: Automechnika 2018)

 

Il contributo richiesto è di 5.900,00 € pagabili in due rate, è già abbattuto del contributo regionale ed è in regime de minimis. Questo importo include, oltre ad uno stand chiavi in mano e all’organizzazione di B2B durante la suddetta fiera, anche la partecipazione a degli incontri B2B on-line con dei buyer tedeschi. Questi avverranno nel mese di novembre 2020 e vedranno coinvolti alcuni dei soggetti delle tre principali associazioni di buyer del settore Automotive Aftermarket in Germania: GVA, ASA, ATEV.

Grazie al cofinanziamento regionale, l’offerta è particolarmente vantaggiosa se si considerano i prezzi delle aree espositivi nude ad Automechanika (consultabili a questo link)così come i prezzi dei relativi allestimenti proposti dall’ente fiera di Francoforte (consultabili a questo link).

Per ulteriori informazioni:

Raffaella Saviori

rsaviori@itkam.org

Tel: 0049 (0) 69 97 14 52 42

 

Linda Schmittmann

lschmittmann@itkam.org

Tel: +49 (0)30 24 31 04 12

 

 

Prossimi eventi

  • GEFAHRGUT UND GEFAHRSTOFF 2020

    L’unica fiera in Europa per le merci pericolose
    Scopri di più
  • Entrepreneurship & Sustainability

    Workshop on how to write a sustainable business plan
    Scopri di più
  • Evento digitale per l’internazionalizzazione e opportunità di business

    per aziende tedesche e italiane nel settore delle tecnologie e servizi di sicurezza civile
    Scopri di più
  • INCOMING BUYER @CIBUS

    Missione imprenditoriale a Parma
    Scopri di più