Quest’anno ITKAM rende protagoniste le PMI della Regione Emilia-Romagna che puntano al mercato tedesco organizzando eventi B2B ed uno stand collettivo ad Automechanika la principale fiera internazionale del settore dell’Automotive Aftermarket. Sono infatti 16.500 le aziende emiliano-romagnole del settore automotive, di cui il 20% specializzate nell’aftermarket.

L’attività di ITKAM prevede due iniziative:

1) Nel corso del 2020 ITKAM organizzerà incontri B2B on-line tra le imprese della Regione Emilia Romagna e i membri delle tre principali associazioni di buyer del settore Automotive Aftermarket in Germania: GVA, ASAATEV.

2) Nell’autunno del 2020 ITKAM organizzerà un seminario sul mercato tedesco dell’automotive aftermarket. Uno dei referenti sarà il Dott. Olaf Mußhoff (Direttore della fiera Automechanika).

3) Il progetto di internazionalizzazione verso la Germania raggiungerà il suo culmine a Settembre 2021.  ITKAM organizza infatti uno stand collettivo presso la fiera Automechanika (Francoforte sul Meno, 14-18 Settembre 2021) che conta 4.987 espositori da 76 Paesi e 134.622 visitatori da 184 nazioni diverse. Le aziende verranno supportate sia nell’organizzazione dello stand che nell’organizzazione di B2B durante la fiera. La scadenza per le iscrizioni è il 22 maggio 2020.

A questo link potete richiedere maggiori informazioni sull’evento B2B e sulla partecipazione ad Automechanika.

L’attività avviata da ITKAM conferma la stretta collaborazione tra l’Emilia-Romagna e l’Assia, reciprocamente primi partner commerciali e regioni gemellate dal 1992.

Per ulteriori informazioni:

Raffaella Saviori
Tel. : +49 (0) 69 97 14 52 42
rsaviori@itkam.org

Christine Schattner
Tel. : +49 (0) 69 97 14 52 26
cschattner@itkam.org

Settori

News

  • COSME EU ECO-TANDEM

    Progetto europeo per l’innovazione sostenibile nel turismo
    Scopri di più
  • Fusione del socio ITKAM IZBE Innovationszentrum Bahntechnik con BTS Bahntechnik Sachsen

    La nuova associazione Rail.S raggruppa i soci e porta avanti il settore ferroviario in Sassonia
    Scopri di più
  • READY, STEADY, GO!

    Germania ed Italia nel futuro dell’industria automobilistica
    Scopri di più
  • ITALY MEETS GERMAN BUYERS GOES DIGITAL

    Serie online di conferenze B2B tra buyer di lingua tedesca e fornitori industriali italiani
    Scopri di più