A partire dal primo maggio 2013, la Camera di Commercio Italiana per la Germania (CCIG) ha assunto la rappresentanza per l’Italia della piattaforma online Techpilot. Techpilot è la principale piazza affari online europea dedicata ai pezzi su disegno: oltre 9.000 buyer cercano il proprio fornitore inserendo nel portale www.techpilot.net il proprio fabbisogno.

La piattaforma online avvisa automaticamente potenziali subfornitori appena una richiesta è adatta al loro profilo aziendale. Per poter offrire questo servizio mirato e qualificato, ogni richiesta viene confrontata con l’offerta individuale di oltre 16.000 potenziali subfornitori di pezzi in metallo e in plastica. Per essere presenti sulla piattaforma Techpilot basta registrarsi su www.techpilot.net. L’associazione di base è gratuita. Grazie all’associazione premium, i subfornitori possono gestire attivamente l’acquisizione di nuovi clienti.

Techpilot mette a disposizione dei propri associati un sistema di gestione di domanda e offerta ben strutturato. Solo con un paio di click è possibile confrontare ed archiviare le richieste di potenziali committenti. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il capo progetto della CCIG, Alessandra De Santis.