La provincia di Salerno, di cui la città di Salerno è il capoluogo, è situata a sud-ovest della Penisola Italiana e si affaccia sul Mar Tirreno. Si estende su una superficie di quasi cinquemila km², che la rendono una delle province più estese d’Italia, ed include 158 comuni.

Della Provincia di Salerno fanno parte territori celebri in tutto il mondo e ben conosciuti anche dai tedeschi, come la Costiera Amalfitana, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e Paestum. Inoltre la Provincia di Salerno include il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, anch’esso riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

In virtù dell’accordo stipulato, la Provincia di Salerno e la Camera di Commercio Italiana per la Germania realizzeranno attività congiunte per intensificare la promozione turistica, culturale ed economica della provincia salernitana in Germania, valorizzando la variegata offerta paesaggistica e gastronomica del territorio, patria della Dieta Mediterranea, come meta turistica per il pubblico tedesco.

Il pubblico tedesco specializzato e non, avrà modo di scoprire o conoscere più a fondo una delle zone costiere più belle al mondo ed il suo entroterra, situati nel cuore del Mar Mediterraneo.

Contatto: Maria Ciancio, Tel.: +49 69 97145242, Fax: +49 69 72 71 15, Email : mciancio@itkam.org