True Italian Taste è una campagna internazionale che si propone di sensibilizzare il pubblico in Germania sul valore della cultura alimentare italiana e contribuire a proteggerne l’identità.

La campagna vuole inoltre attirare l’attenzione sul fenomeno dell’Italian Sounding – l’uso improprio del marchio alimentare “Made in Italy”.

La prossima tappa dell’iniziativa è la Settimana Gastronomica, che si terrà a Berlino e Francoforte dal 2 al 9 febbraio 2018 ed è volta ad informare i consumatori finali sull’importanza, l’origine e il processo di elaborazione dei prodotti.

 

 

Cosa c’è dietro?

Pasta, pizza, gelato: le star della cucina italiana sono ormai parte integrante della cultura gastronomica tedesca. Il cibo italiano è tuttavia qualcosa che va oltre la semplice nutrizione: dietro la produzione, la selezione e la preparazione del cibo si nasconde una vera e propria competenza di artigianato.

La campagna di sensibilizzazione True Italian Taste si propone quindi di raccontare la qualità del cibo e della cucina italiane e di spiegare al pubblico tedesco come, partendo da semplici componenti, questa sappia creare diversi piatti straordinariamente gustosi. Vogliamo raccontare ai consumatori e agli operatori del settore in Germania come tale diversità possa variare da regione a città, e da famiglia a famiglia.

In particolare vogliamo sensibilizzare il pubblico sul fenomeno dell’Italian Sounding – l’uso improprio del marchio alimentare “Made in Italy”.