Camera di Commercio Italiana per le Germania

La ITKAM, Camera di Commercio Italiana per la Germania, è un’associazione bilaterale che opera sui mercati italiano e tedesco per favorire ed incrementare le relazioni economiche e la cooperazione tra le imprese di entrambi i Paesi.

E’ stata costituita nel 1911 in base al diritto tedesco quale associazione non profit di imprenditori e di professionisti, ed è riconosciuta dal Governo italiano in base alla legge del 1.7.1970, n. 518.

La nostra attività di supporto e consulenza alle aziende nel campo dello sviluppo estero abbraccia sia i settori più tradizionali del “Made in Italy” che quelli a maggiore valore tecnologico ed innovativo.

La nostra consulenza per il mercato tedesco e italiano è sempre personalizzata e si articola in vari servizi:

Siamo profondi conoscitori di entrambi i mercati in cui operiamo e mettiamo a disposizione di aziende ed organizzazioni un ampio bagaglio di esperienza e conoscenze, grazie ai nostri 500 soci e grazie al nostro personale bilingue a Francoforte, Berlino, Lipsia e negli altri uffici di rappresentanza in Italia, Germania e Austria.

Appartenendo al network mondiale delle oltre 78 Camere di Commercio Italiane all’Estero, ci è possibile ampliare a livello internazionale il nostro raggio di azione, operando in rete con gli altri Paesi.

Come organizzazione senza scopo di lucro siamo in grado di operare esclusivamente nell’interesse dello sviluppo economico delle imprese, contribuendo concretamente al loro successo nel mercato italiano e tedesco.

I punti di forza della nostra Camera, composta da un team dinamico e professionale, sono in sintesi:

  • Conoscenza dei mercati
  • Affidabilità e reputazione
  • Presenza e visibilità.

Per conoscerci meglio, potete contattarci via mail o telefono attraverso questa paginaoltre a seguire la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Twitter.