Automechanika, successo dell’evento ITKAM “Luxus&Design”.

Oltre 100 personalità del mondo del design e della business community italo-tedesca sono intervenute a Francoforte all’ ITKAM COLLOQUIUM del 12/9 a tema design.

Nella Rotunde della Festhalle Frankfurt, proprio alla vigilia della più grande ed accreditata fiera dell’automotive, l’affollato incontro “360° Design – from the final product to the single component” ha visto come Key Speaker l’ing. Paolo Pininfarina, pluripremiato protagonista del settore.
L’icona del design italiano ha partecipato anche alla consegna dell’Innovation Award in data 13/09, durante l’inaugurazione di AUTOMECHANIKA.

In apertura del COLLOQUIUM su lusso e design il CEO di Messe Frankfurt Detlef Braun ha rinnovato con entusiasmo la collaborazione tra ITKAM e la più grande società di fiere al mondo, Messe Frankfurt.
Secondo il Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Germania, Prof. Emanuele Gatti, questo ITKAM COLLOQUIUM dedicato al tema del Design “ha offerto un’occasione unica di scambio tra aziende italiane e tedesche, che sarà certamente fonte di ispirazione e arricchimento reciproco: proprio questo scambio di esperienze sul tema del design applicato ad aziende più diverse è al centro del nostro interesse“.

Design e stile italiano sono una forte fonte di attrazione per il mercato tedesco, ma anche il design tedesco diventa sempre più innovativo. Non a caso era tedesco uno dei tre casi illustrati nel Colloquium: esempi di perfetta applicazione dell’elemento design nelle strategie internazionali di tre aziende del lusso:
– ILLYCAFFÈ: partendo dal concetto “la pausa caffè diventa arte”, lavora da anni in collaborazione con artisti di fama internazionale per la sua ART COLLECTION di tazzine.
KALDEWEI: una storia di successo con 120 premi vinti nel design, in collaborazione con designer internazionali come Arik Levy e giovani newcomer come Anke Salomon
MASERATI: con l’esposizione di due autovetture, la Ghibli e la Levante, ha dato corpo alla sua leadership indiscussa nel design mondiale.

L’evento, alla presenza del Console Generale d’Italia a Francoforte, Maurizio Canfora, è stato moderato da Andrej Kupetz, CEO del German Design Council, che ha curato la presenza della Germania alla XXI edizione di Triennale Milano.
Per restare aggiornati sui nostri ITKAM COLLOQUIA tenete d’occhio la sezione eventi del sito.

foto_automechanika_1
Copyright Messe Frankfurt Exhibition GmbH / Pietro Sutera
foto_automechanika_2

 

 

Sponsor

sponsor_automechanika

Partner

partner_automechanika

Media Partner

media_partner_automechanika

Lascia un commento