Nuovo progetto a sostegno dell’enogastronomia del Sud Italia

E’ partita l’iniziativa “EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND”. Da giugno a settembre i prodotti “Made in South of Italy” saranno promossi in Germania e Austria nei ristoranti “Ospitalità Italiana”, con il supporto ITKAM. 

Che cos’è il progetto “EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND”.

ISNART e Unioncamere promuovono il progetto che sosterrà le eccellenze vinicole e agroalimentari in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna.
L’obiettivo finale è naturalmente promuovere l’intero segmento turistico dell’area meridionale.

Nei Ristoranti Italiani nel Mondo della Germania, selezionati da “Ospitalità Italiana”, gli ospiti potranno degustare per un’intera settimana un Menu speciale che presenterà il meglio della tradizione alimentare regionale italiana del Sud.
Durante la settimana promozionale, uno dei ristoranti aderenti ospiterà una serata evento di networking e promozione a cui saranno presenti influencer, giornalisti, blogger e buyer, operatori e austriaci e tedeschi del settore.

Nel corso del progetto la ITKAM metterà a disposizione la sua esperienza nel settore invitando buyer e giornalisti del settore ai famtrip/educational tour e workshop nelle Regioni del Sud Italia, organizzati da ISNART.
Gli operatori tedeschi avranno la possibilità di incontrare aziende d’eccellenza italiane che appartengono alle filiere di prodotto pasta, olio, formaggi, salumi, ortofrutta, orto-conservanti, carne, vini e dolciumi, certificati DOP, IGP, STG, DOC, DOCG, IGT

Gli eventi b2b sono da decenni uno dei servizi più richiesti della ITKAM, Camera di Commercio Italiana per la Germania.
Qui trovate i dettagli e i contatti per avere preventivi o saperne di più.

2 risposte a “Nuovo progetto a sostegno dell’enogastronomia del Sud Italia”

  1. Benito

    Sono un broker italiano e dei ragazzi abruzzesi mi hanno chiesto di aiutarli a partecipare alle fiere di Berlino con uno stand enogastronomico specializzato in porchetta ed olive ascolane e naturalmente degustazione vino. Vorrei una consulenza da Voi per poter avviare le pratiche. Considerate che verso il 18 aprile dovrei andare a Berlino con uno dei ragazzi per fare un’indagine di mercato e mi fareste cosa gradita nel darmi delle informazioni …. RingraziandoVi anticipatamente Vi saluto. Benito

    Rispondi

Lascia un commento