Il 3° Forum economico italo-tedesco in streaming.

Siete interessati ai lavori di ITDEForum Firenze del 3 dicembre sul tema dell’alternanza scuola-lavoro? Siete ancora in tempo per iscrivervi. In alternativa, si può seguire tutto on line, in streaming dal questo sito. 

Non puoi partecipare al Forum italo-tedesco? Seguilo qui.

ITKAM e Camera di Commercio di Firenze vi danno l’opportunità di seguire la giornata in diretta:

 

In più, il nostro account Twitter @ITKAM_IT condividerà i passaggi chiave del Forum con un live-twitting dalla sede dell’incontro. Per non perdervi niente della giornata, qui potrete leggere tutti i tweet sul Forum: 

Il 3° Forum economico italo-tedesco di Firenze, organizzato da Camera di Commercio di Firenze e ITKAM Camera di Commercio Italiana per la Germania, tocca quest’anno il tema della formazione, e in particolare l’applicazione dell’alternanza scuola-lavoro previsto dalla recente riforma.

Da decenni in Germania si applica il cosiddetto “sistema duale” di alternanza: un esempio di best practice da studiare con attenzione, per cogliere gli aspetti più adattabili alla differente realtà italiana. Il Forum del 3 dicembre affronterà proprio somiglianze e differenze tra i due sistemi, e le novità della riforma, con il contributo di formatori, aziende ed esperti tedeschi e italiani, e della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano Stefania Giannini.

Qui potete leggere il programma in dettaglio. Per partecipare, potete iscrivervi qui:

Lascia un commento