Verso Expo 2015: ecco perché i ristoranti italiani e la filiera agroalimentare sono il nostro miglior biglietto da visita all’estero

Marchio Ospitalità Italiana

In vista di Expo Milano 2015 torniamo a parlare di Italian Quality Experience, la piattaforma che mappa i ristoranti italiani certificati in tutto il mondo e le filiere del Made in Italy.

E lo facciamo per due motivi. Perché a Milano saranno rappresentati gli oltre 60 milioni di clienti che ogni anno in tutto il mondo scelgono l’eccellenza italiana sulla tavola di ristoranti certificati. E perché la Camera di Commercio Italiana per la Germania rinnova anche quest’anno la collaborazione e il supporto a questo progetto di successo.

Il nostro cibo (e i nostri ristoratori) sono i migliori ambasciatori dell’italianità nel mondo

1400 sono i ristoranti che, finora, hanno ricevuto il marchio di qualità “Ospitalità Italiana”. 630mila sono le imprese della filiera agroalimentare italiana che, grazie al loro lavoro e alla loro competenza, portano sulle tavole di tutto il mondo prodotti genuini, di tradizione e di qualità. 186 sono le Camere di Commercio, in Italia e all’estero, che supportano la piattaforma Italian Quality Experience e fungono da punti di snodo internazionali della qualità italiana.

Questi sono i numeri che hanno convinto ITKAM che certificare i nostri ristoranti sia un obiettivo prioritario. Soprattutto nell’anno di Expo Milano 2015 che si presenta al mondo sotto il motto “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Il progetto si divide in diverse fasi, che comprende anche dello storytelling sul progetto. Noi negli ultimi anni abbiamo raccontato a modo nostro il Marchio “Ospitalità Italiana”, intervistando i ristoratori e andando a sentire le imprese protagoniste della filiera.

Scopri come abbiamo raccontato il progetto   Vai al sito del progetto

Ancora pochi giorni per acquistare i biglietti Expo con lo sconto del 20%

Vi ricordiamo inoltre che mancano ancora pochi giorni per acquistare i biglietti dell’Esposizione universale con il 20% di sconto. Entro il 1 maggio potete acquistare i biglietti tramite ITKAM, rivenditore ufficiale di Expo Milano 2015.

Acquista ora il tuo biglietto Expo

 

 

Photo cover: flickr/Rebeca Anchondo [CC BY-NC]

Lascia un commento