Presentiamo a Düsseldorf una delle cooperative dell’olio d’oliva più grandi di Italia [iscriviti all’evento]

oleificio_paladino

L’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria Paladino è una delle più grandi cooperative dell’olio in Italia. Ha circa 600 soci e ogni giorno trasforma in olio circa 1300 quintali di olive.

Attorno al progetto, nato nel 1957, si raccoglie oggi una comunità di produttori che crede nel prodotto di qualità e ha tra le sue virtù la passione e la pazienza della tradizione.

Questa è la realtà di prestigio che la Camera di Commercio Italiana per la Germania ha deciso presentare al mercato tedesco.

L’occasione è Biowest, la fiera del settore biologico che si svolgerà a Düsseldorf il prossimo 10 maggio. In questa cornice ITKAM, in collaborazione con l’agenzia creativa ARTPUNTOCOM, ha organizzato una cena in cui i distributori e ristoratori tedeschi potranno conoscere da vicino i prodotti dell’Oleificio Paladino.

L’evento si svolge il 10 maggio a partire dalle 18.30. Sede dell’evento sarà il ristorante Rossini (Kaiserstr. 5 · 40479 Düsseldorf), che appartiene alla rete dei ristoranti certificati “Marchio Ospitalità Italiana”. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione compilando il modulo qui in basso. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al resto dell’articolo.

Partecipa all'esclusiva cena di presentazione dell'Olio pugliese a Düsseldorf

Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria Paladino, i numeri della cooperativa da 600 soci

L’Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria Paladino è una cooperativa di produttori provenienti da Palo del Colle, in provincia di Bari. Qui il territorio è particolarmente favorevole alla coltivazione delle olive: le condizioni climatiche e geografiche fanno infatti della Puglia una delle aree con più alta concentrazione di produttori di olio extra-vergine d’oliva in Italia.

L’Oleificio Paladino conta circa 600 soci. È stata fondata nel 1957 e ha a disposizione un moderno centro di produzione (uno dei più grandi della regione) in cui ogni giorno circa 1300 quintali di olive per creare i suoi prodotti:

  • l’olio Extra-Vergine “Paladino”
  • l’olio extra-vergine certificato biologico “Mitos Palaion”

 

Leggi la broschure   Visita il sito

Il programma della cena-evento del 10 maggio a Düsseldorf

La cena-evento organizzata da ITKAM è ospitata al ristorante Rossini di Düsseldorf, uno dei ristoranti certificati dal marchio di qualità “Ospitalità Italiana” e sarà preparata dagli chef utilizzando esclusivamente l’olio della Cooperativa Paladino.

La registrazione degli ospiti avviene tra le ore 18.30 e le 19. A seguire:

  • Degustazione di olio d’oliva: bruschetta con olio d’oliva dell’Oleificio Paladino
  • Presentazione dei prodotti e del menu da parte dei responsabili della cooperativa
  • Cena con piatti preparati con l’olio di oliva dell’Oleificio Paladino

 

Cover photo: www.paladino.it

Lascia un commento