“Nata da un blog, la nostra startup vende oggi in 200 paesi”

pizero_design

Nel 2007 erano un blog, che in pochi mesi raggiunse il milione di visitatori. Oggi sono una startup, le cui app contano oltre 30 milioni di download in 200 paesi del mondo.

È la storia di Pizero Design, l’azienda di Lucca che sviluppa app, giochi e fornisce servizi di consulenza e sviluppo alle imprese.

“Dietro ogni nostro prodotto c’è uno studio approfondito e tanto lavoro, ma anche l’entusiasmo tipico di una startupun’esperienza internazionale,” ci spiegano così i motivi del loro successo i founder di Pizero Design. Noi li abbiamo intervistati per la nostra rubrica Toscana Promozione, lo spazio in cui raccogliamo le storie di successo delle startup toscane e le opportunità del sistema innovazione della Toscana.

Così gli intervistati ci hanno raccontato perché hanno vinto la medaglia d’oro per l’innovazione dalla Camera di Com­mercio di Lucca e tanto altro ancora. Ecco la loro storia.

pizero_design

Raccontateci la storia di Pizero Design…

Le nostre origini risalgono al 2007, anno in cui è nato il blog Pizero.net. In pochi mesi il nostro sito raggiunse un milione di visitatori e di download, così cominciammo a pensare di realizzare qualcosa di più.

Pizero Design srl nasce nel 2013 per sviluppare app e giochi innovativi e fornire servizi di consulenza e sviluppo alle imprese.

Ad oggi la società vanta un portfolio di oltre 110 app in 7 diversi AppStore ed oltre 30 milioni di download in 200 paesi del mondo.

Pizero Design srl è una delle prime start-up innovative nate in Italia e ha ricevuto, nel 2014, la medaglia d’oro per l’innovazione dalla Camera di Com­mercio di Lucca per l’eccezionale diffusione dei suoi prodotti in ambito internazionale.

Andiamo a conoscere più da vicino i vostri prodotti…

La nostra startup ha diversi prodotti. Distribuiamo app e giochi per smartphone e tablet, che sono usati da milioni di persone in tutto il mondo, e realizziamo soluzioni mobile complesse su misura per le aziende.

3 parole chiave per descriverli?

Pur essendo tanti e diversi tra loro, in tutti i nostri prodotti si possono ritrovare tre elementi precisi:

  • Semplicità
  • Cura dei dettagli
  • Funzionalità

Perché la vostra idea è vincente?

Perché dietro ogni nostro prodotto c’è uno studio approfondito e tanto lavoro, ma anche perché uniamo l’entusiasmo tipico di una startup ad una grande esperienza internazionale.

Quali investimenti avete attratto finora?

Abbiamo, innanzitutto, conquistato i primi importanti clienti. Si tratta della miglior conferma che potessimo avere.

Siamo in contatto con investitori nazionali ed internazionali, abbiamo partecipato ad eventi internazionali come il Mobile World Congress ed il CeBIT. E poi abbiamo vinto una medaglia d’oro per l’innovazione, conferita dalla Camera di Commercio della nostra città. Non ci sembra male, come inizio.

 

Scopri le storie delle altre startup toscane e fai le tue domande a Toscana Promozione

Lascia un commento