Enogastronomia: a Berlino gli imprenditori tedeschi incontrano (a tavola) i produttori siciliani

IMG_0836

Il format è quello più volte utilizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania: invitare gli imprenditori tedeschi a conoscere il territorio italiano, partendo dalla tavola.

Seguendo questa formula collaudata ITKAM ha organizzato stasera a Berlino un evento ad hoc per gli operatori tedeschi del settore della ristorazione, del turismo e della distribuzione alimentare: un viaggio culinario all’interno di un territorio molto particolare, quello di Enna, la provincia nel cuore della Sicilia.

Al “Contadino sotto le stelle“, ristorante berlinese che ha di recente ricevuto la certificazione Ospitalità Italiana, un professionista della cucina ennese farà assaggiare a un pubblico selezionato le specialità del suo territorio.

Si parte da qui, per presentare l’offerta turistica e culinaria della provincia, la sua storia e il suo folclore.

Posts not found

Una finestra sul cuore della Sicilia, per gli operatori tedeschi del turismo e della ristorazione

Enna è la provincia più alta della Sicilia. Posizionato nel cuore dell’Isola, sui Monti Erei, il territorio offre uno spettacolo vigneti, uliveti, campi e boschi.

La produzione gastronomica locale offre prodotti particolari utilizzati in numerosi piatti tipici, come il  Piacentinu ennese, formaggio tipico della zona con preziosi stimmi di zafferano.

Stasera, come in altre occasioni, la tavola e il cibo saranno un punto di contatto tra i produttori ennesi e imprenditori tedeschi interessati ad acquistare e distribuire i prodotti tipici della provincia siciliana. All’evento parteciperanno anche tour operator in cerca di pacchetti ed esperienze da offrire al cliente tedesco.

Cover photo: flickr/Tenaya Darlington [CC By-NC-SA]

Lascia un commento