Automotive: la fiera più importante al mondo raccontata in 5 parole chiave

automechanika

Auto del futuro, formazione, officine e workshop. Automechanika Frankfurt è la principale fiera automotive a livello internazionale e si svolgerà a Francoforte sul Meno dal 16 al 20 settembre 2014.

Gli organizzatori ci hanno mostrato un’anteprima della fiera che ospiterà oltre 4.600 espositori da 70 paesi diversi. Così abbiamo scelto 5 parole chiave per raccontarvi Automechanika 2014: un’interfaccia tra il mondo dell’industria, dell’officina e del mercato.

La Camera di Commercio Italiana per la Germania sarà presente a Automechanika Frankfurt nello stand A16 – Halle 4.1, si prega di fissare un appuntamento in anticipo contattando Isabell Spillmann (ispillmann@itkam.org, 0049 30 24310447).

Futuro

I pionieri della mobilità si incontrano qui per sviluppare idee e progetti sulle auto di domani. È l’occasione di mostrare prodotti e soluzioni che riguardano le tecnologie di stoccaggio, il rifornimento di energia, i finanziamenti, i motori, l’elettronica, la riparazione e, in definitiva, il concetto di nuova mobilità.

Qui maggiori informazioni

Learn

Formazione e aggiornamento. Teoria e pratica. L’idea di sviluppare degli hub di formazione all’interno di Automechanika arriva dall’edizione 2012 e, visto il suo successo, viene sviluppata ancora di più nell’edizione 2014. Così studenti, formatori e operatori del settore automotive possono partecipare ai workshop gratuiti che, per la prima volta, verranno offerti anche in inglese.

Qui maggiori informazioni

Competence

O meglio, Truck Competence. E’ il settore di Automechanika dedicato al mondo del trasporto pesante. Punto di incontro del mercato, ma anche vetrina speciale per camion sportivi, trial e da corsa. Nella speciale area outdoor verranno testati i veicoli migliori.

Qui maggiori informazioni

Officina

Ai visitatori dal settore officina Automechanika offre dei contenuti speciali rispetto all’edizione 2012. Durante gli ultimi due giorni di fiera, venerdì e sabato, avranno luogo i “Werkstatt-tage”, i giorni dell’officina, dove particolare spazio avranno tutte le aziende del settore. Azioni, eventi speciali e conferenze racconteranno il mondo dell’officina e metteranno insieme esperti e mercato.

Qui maggiori informazioni (in lingua tedesca)

Academy

Accademia, ovvero conferenze e seminari tenuti dai protagonisti del settore, a livello internazionale. Il programma studiato dagli organizzatori per l’edizione 2014 è ricco di sorprese.

Qui maggiori informazioni

 

Foto da qui: flickr/Gobierno Federal [CC BY-NC-SA]

Lascia un commento