Fare impresa tra Italia e Germania – e farla bene: la storia di Schulz Italia

Particolare Officina

Quali sono le caratteristiche che fanno dell’impresa un business di successo? Qui ognuno di voi può sbizzarrirsi con la propria opinione e la propria ricetta per l’azienda che funziona.

Anche noi abbiamo le nostre idee in proposito e abbiamo cercato di scoprire qualcuna della caratteristiche del “buon fare impresa” nelle aziende che lavorano tra Italia e Germania. Oggi vi raccontiamo di un’azienda che ci ha colpito in positivo: la Schulz Italia.

5 ingredienti (usati da Schulz) per fare impresa tra Italia e Germania 

Schulz Italia produce finestre in pvc e ha sede nel Lazio, non lontano da Roma. Ecco 5 cose che si sono piaciute in questa azienda.

  1. Made in Italy

    Schulz Italia produce infissi in PVC utilizzando materie prime di altissima qualità, tutto rigorosamente Made in Italy.

  2. Alta tecnologia

    L’utilizzo delle ultime tecnologie nell’azienda porta con sè due vantaggi. Dal lato produzione permette una maggiore automatizzazione. Dal lato del cliente consente all’azienda di fornire un prodotto completamente personalizzabile e per nulla standardizzato.

  3. Innovazione

    Le alte professionalità dell’azienda sono dedicate costantemente allo studio di nuovi prodotti e servizi.

  4. Design

    Attenzione al design e soprattutto ricerca continua di nuove forme, con la possibilità di personalizzare il prodotto per il singolo cliente.

  5. Tradizione

    Sembra strano parlare di tradizione in un’azienda che produce finestre in Pvc. Invece gli addetti di Schulz hanno pensato di trovare il giusto connubio tra la versatilità di questo materiale e la tradizione del legno, mescolandoli in una nuova linea di prodotti

 

Foto: Schulz Italia

Lascia un commento