Expo 2015, Europa, imprese: sono queste le parole chiave del secondo Forum Economico Italo Tedesco

forum_economico_italo_tedesco

Il prossimo 8 maggio si terrà la seconda edizione del Forum Economico Italo Tedesco.

L’evento di punta della Camera di Commercio Italiana per la Germania porterà a Roma i protagonisti italiani e tedeschi del mondo produttivo, economico, accademico e rappresentanti di istituzioni ed associazioni.

La scorsa settimana, in conferenza stampa alla Farnesina, il ministro degli esteri tedesco Steinmeier ha annunciato la sua partecipazione. Ora si stanno delineando i temi al centro dell’edizione 2014: il cammino verso Expo 2015, il semestre italiano alla Presidenza della Commissione Europea, competitività per le imprese, possibilità di investimento in Italia e in Germania.

Tematiche approfondite con dati, proposte ed idee per tracciare un nuovo percorso di crescita comune.

L’edizione 2014 del Forum economico Italo Tedesco vuole essere la naturale evoluzione della prima edizione in termini di contenuti, confermandone il successo e la visibilità. Anche grazie ai nostri media partner, il Corriere della Sera e il German Times, e alle imprese e istituzioni che decideranno di sponsorizzare l’evento.

La visibilità dell’evento: i nostri numeri

Oggi raccontiamo il Forum Economico Italo Tedesco. E lo facciamo, come nostro solito, con dati e numeri.

Forum economico Italo Tedesco

8 maggio 2014
9:30 – 16:00

  • ca. 350 i partecipanti, di alto profilo istituzionale o manageriale
  • ca. 170.000 le imprese e istituzioni raggiunte tramite la comunicazione via web e le attività di pubbliche relazioni per pubblicizzare l’evento
  • ca. 400 i contatti stampa in Italia e Germania: testate a maggior tiratura e diffusione e stampa locale; media partnership con il Corriere della Sera e German Times.

Prologo del Forum sarà la cena di gala, con ospiti, relatori e sponsor, che si terrà mercoledì 7 maggio 2014.

Imprese, istituzioni, economia e stampa: gli ospiti del Forum 2014

Il Forum Economico Italo Tedesco rappresenta uno dei più prestigiosi eventi in cui si mettono in contatto le personalità più influenti del mondo economico in Italia e in Germania.

A partecipare saranno:

  • Multinazionali con sedi in Italia e Germania
  • Imprenditori con interessi ed attività nei due mercati
  • Soci della CCIG
  • Personalità appartenenti al mondo produttivo ed economico
  • Rappresentanti di istituzioni ed associazioni dei due Paesi
  • Autorità locali
  • Rappresentanti della stampa
  • Liberi professionisti e membri della business community italo-tedesca.
  • Rappresentanti del corpo diplomatico dei due Paesi.

Perché partecipare come sponsor?

Istituzioni a vocazione internazionale e aziende in via di espansione o già presenti in più mercati potrebbero essere interessate a diventare sponsor del Forum Economico Italo Tedesco.

Visibilità e opportunità strategiche sono i motivi per cui essere sponsor del Forum potrebbe rivelarsi un investimento ad alto ritorno di reputazione.

La Camera di Commercio Italiana per la Germania ha predisposto una serie di strumenti di marketing e comunicazione per le realtà interessate a partecipare come sponsor, vivendo da protagoniste uno degli appuntamenti economici più prestigiosi di tutto il 2014.

Aziende e marchi in cerca di visibilità possono diventare sponsor del Forum: leggi tutte le possibilità nella nostra brochure e compila il seguente modulo per ricevere ulteriori informazioni

Lascia un commento