Ecco perché la Camera di Commercio Italiana per la Germania ha aperto il nuovo ufficio di Roma

ROma_CCIG

Inizia in questi giorni l’attività del nuovo ufficio regionale della CCIG a Roma. Tra i primi progetti della nuova sede c’è l’organizzazione del Forum Economico Italo-Tedesco, che si terrà nella capitale il prossimo 8 maggio.

Ma l’ufficio di Roma, diretto da Tiziana Carlino, sarà anche e soprattutto uno sportello italiano per le aziende che guardano verso la Germania.

L’ultimo, in ordine cronologico, degli uffici regionali della CCIG è pronto a lavorare insieme agli uffici di Lipsia, Berlino, Colonia e alla sede principale di Francoforte sul Meno. Infine, la CCIG lo scorso anno ha aperto un help desk anche a Vienna.

Il Forum Economico dell’8 maggio (ma non solo)

tiziana_carlino

[Tiziana Carlino è la direttrice dell’ufficio di Roma della CCIG]

L’8 maggio 2014 si terrà a Roma il Forum Economico Italo-Tedesco, l’evento di punta della CCIG che fa incontrare i protagonisti dell’economia, della politica e del mondo produttivo, in Italia e in Germania [ne abbiamo parlato qui la scorsa settimana].

Il nuovo ufficio sta già lavorando in prima linea all’organizzazione dell’evento. Ma le attività del nuovo sportello non si esauriscono qui.

L’ufficio di Roma è infatti un help desk che nasce per supportare, già sul territorio italiano, le imprese che vogliono entrare nel mercato tedesco.

L’ufficio nasce dopo una serie di collaborazioni con l’agenzia di internazionalizzazione Network Globale. Sarà proprio Network Globale ad ospitare lo sportello romano della Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Fare rete, a partire da Roma

L’ufficio di Roma collabora inoltre con il Consorzio per l’Internazionalizzazione, una rete di nove Camere di Commercio italiane: Catania, Firenze, Milano, Modena, Padova, Roma, Salerno, Torino e Vicenza. Il Consorzio lavora per sostenere le piccole e medie imprese che si affacciano sul mercato estero.

Dove trovarci?

L’ufficio regionale a Roma della Camera di Commercio Italiana per la Germania ha la sua sede nel centro della città.

c/o NETWORK GLOBALE
Via de’ Burrò 147 I-00186 Roma
Telefono: 0039 06 6749302
Fax: 0039 06 6749350

Foto da qui: flickr/Bert Kaufmann

2 risposte a “Ecco perché la Camera di Commercio Italiana per la Germania ha aperto il nuovo ufficio di Roma”

  1. Giordano Del Brocco

    Sono molto onorato,che ci sia una struttura che può sostenere aziende che hanno intenzione di aprire società in Germania.

    Rispondi

Lascia un commento