Le 3 presentazioni che avete letto di più nel 2013

Responsabilità Sociale d’Impresa, ma soprattutto numeri e dati per capire come esportare in Germania.

Ecco il nostro 2013 visto attraverso le presentazioni che vi sono piaciute di più (e che insieme hanno raccolto oltre 10mila visualizzazioni).

[E per continuare con le classifiche, qui i 5 post che vi sono piaciuti di più nel 2013].

3. Prepararsi a esportare sul mercato tedesco, partendo dai dati

1594 visualizzazioni, 15 download

Quanti sono gli occupati nel settore Automotive in Germania? Ed a quanto ammontano gli investimenti in nuovi impianti nello stesso settore?

Conoscete i trend di consumo tedeschi del settore agroalimentare tedesco? Sapete che il fatturato del biologico è aumentato del 10% tra il 2010 e il 2011?

Il 28 marzo 2012 a Bologna si è tenuta la presentazione che ha raccontato il mercato tedesco agli imprenditori italiani, suggerendo qualche strategia di successo. 

L’attività fa parte dei seminari settoriali di formazione organizzati dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Leggi il post completo

2. La Responsabilità Sociale d’Impresa della Ferrero

4235 visualizzazioni, 37 download

[iframe src=”http://www.slideshare.net/slideshow/embed_code/16096916″ width=”595″ height=”680″ frameborder=”0″ marginwidth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”no” style=”border:1px solid #CCC;border-width:1px 1px 0;margin-bottom:5px” allowfullscreen webkitallowfullscreen mozallowfullscreen]

Lo scorso 16 gennaio, Ferrero Deutschland ha presentato il Bilancio sociale del Gruppo presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino.

In un post e una presentazione, con i numeri del bilancio sociale Ferrero Deutschland, abbiamo raccontato perché l’azienda si è meritata una A+ nella valutazione della Responsabilità Sociale d’Impresa.

Leggi il post completo

1. Esportare in Germania: obblighi e soluzioni per smaltire gli imballaggi

4611 visualizzazioni, 2 download

La legge tedesca obbliga le imprese importatrici a provvedere alla raccolta, allo smaltimento e al riciclo degli imballaggi che accompagnano i propri prodotti (sistema duale).

Si tratta di una normativa (VerpackV) che da una parte abbatte l’impronta ambientale delle imprese e rende più pulite le città tedesche, dall’altra da vita a nuovi modelli di business e nuovi servizi B2C e B2B.

In una presentazione da oltre 4mila visualizzazioni abbiamo spiegato questa legge agli imprenditori italiani.

 Leggi il post completo

Lascia un commento