Al via a Berlino la Settimana della Moda: vi raccontiamo l'Italia che partecipa

berlin_fashion_week_palazzo_italia

Al via, da domani 14 gennaio, la Berlin Fashion Week, la settimana della moda che 2 volte all’anno anima la capitale tedesca con oltre eventi, spettacoli e sfilate [ecco come abbiamo presentato l’evento lo scorso anno].

Tra gli highlights di quest’anno la Mercedes-Benz Fashion Week, Bread & Butter, la principale fiera internazionale per indumenti street e urban, la sfilata di moda Premium e Bright dedicate allo street wear, le sfilate Show & Order,  Panorama e The Gallery, così come la piattaforma per le taglie forti “Curvy  is sexy”.

Noi ci stiamo preparando a raccontare l’evento e a dare voce ai numerosi marchi italiani presenti.

Nel frattempo abbiamo saputo che anche Palazzo Italia, la location per eventi nel cuore di Berlino gestita da Fiera di Milano, sarà a suo modo protagonista durante la settimana della moda.

In passerella a Palazzo Italia, la location italiana nel cuore di Berlino

Il brand berlinese Lala Berlin ha infatti scelto Palazzo Italia per presentare la sua collezione “The Blank Generation” alla Fashion Week 2014.

Palazzo Italia è la location per eventi nel cuore di Berlino gestita da Fiera di Milano. Evelin Ratti, Special Projects Unit Manager presso Palazzo Italia, ce ne aveva raccontato la storia in questa intervista:

“A due passi dalla famosa Porta di Brandeburgo, l’edificio costruito nel 1865 è stato nel 2005 rilevato da Fiera Milano che ha provveduto ad una completa ristrutturazione dell’edificio sia esternamente che internamente per rilanciarne il prestigio”.

Da sempre molto amato dagli abitanti di Berlino per la sua bellezza ed eleganza, la location è oggi ritenuta un luogo prestigioso per ospitare meeting d’affari, presentazioni e lanci di prodotto, conferenze stampa e sfilate.

La sfilata di Lala Berlin porterà a Palazzo Italia 350 invitati esclusivi, dal mondo dell’arte e fashion.

Foto da qui: flickr/visitBerlin

Lascia un commento