Varese: il distretto da oltre 1 miliardo di euro in export si presenta al prossimo Forum Economico Italo-Tedesco

La provincia di Varese, uno dei più importanti distretti manifatturieri in Italia, esporta in Germania 1 miliardo e 178 milioni di euro [dati Istat, 2012].

In vista di Expo 2015, e per rafforzare i legami con l’estero, lo scorso 13 novembre la camera di Commercio di Varese ha organizzato “Varese for Expo 2015”, un incontro con le Camere di Commercio Italiane all’Estero.

A partecipare è stata anche Claudia Nikolai, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Germania, che sentiamo in questa intervista.

//www.youtube.com/embed/EfKbpV4hZp8″ width=”740″ height=”422″]

“Presenteremo il sistema Varese al prossimo Forum Economico Italo-Tedesco”

Per l’economia della provincia di Varese la Germania è uno dei principali mercati di sbocco” racconta Claudia Nikolai nell’intervista

Il prossimo passaggio sarà la presentazione del sistema Varese in occasione del Forum Economico Italo-Tedesco che si terrà a maggio a Roma .

La seconda edizione del Forum Economico Italo-Tedesco

La seconda edizione dell’evento economico di punta della CCIG vedrà la partecipazione di una ventina di relatori di alto livello e circa 400 imprese, italiane e tedesche.

Per l’edizione 2014“, spiega Claudia Nikolai, “abbiamo puntato su Expo 2015 come uno degli argomenti principali per dare la giusta visibilità economica agli imprenditori”

Qui potete guardare le altre interviste della Camera di Commercio di Varese ai protagonisti dell’incontro “Varese for Expo 2015”

Lascia un commento