La Green Economy che crea lavoro: le voci delle imprese tedesche alla fiera italiana sulla sostenibilità

Energia, sviluppo sostenibile e recupero dei materiali: Ecomondo è la fiera italiana sulla sostenibilità che, insieme all’evento gemello “Key Energy”, raccoglie a Rimini 85mila visitatori all’anno [qui un nostro post a riguardo].

Per raccontarvi Ecomondo 2013 – che si è svolto dal 6 al 9 novembre – oggi vi proponiamo alcune interviste alle aziende tedesche e austriache presenti alla Fiera internazionale.

Lindner, Eisenmann, Vama Ecology e Steinert sono infatti alcune delle aziende che si occupano di sostenibilità portate a Ecomondo dalla Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Lindner Italia: “La Green Economy è uno di quei settori che crea lavoro in Italia”

La Green Economy è uno di quei settori che può aiutare a uscire dalla crisi e a creare lavoro. È infatti un ambito che soffre meno rispetto ad altri” commenta Franz Frühauf, responsabile di Lindner Italia . azienda che si occupa del trattamento scarti di macellazione e industria agro-alimentare.

Ecomondo è una delle fiere sull’ambiente più importanti al mondo. E rappresenta per questo un buono spunto che può anche aiutare a creare lavoro in Italia”

//www.youtube.com/embed/GewR0f0cZ0w” width=”740″ height=”422″]

Eisenmann Italia: “Partecipiamo a Ecomondo per raccogliere contatti e visibilità”

“Questa manifestazione per noi è estremamente importante,” racconta Marco Cornaglia, Key Account Manager di Eisenmann Italia, “perché dà una grande visibilità all’azienda e soprattutto è un’opportunità per raccogliere dei contatti veramente interessanti“.

A Ecomondo 2013 Eisenmann ha presentato un impianto per produrre biogas dai rifiuti, raccogliendo l’interesse dei visitatori.

“La Green Economy,” continua Cornaglia, “è forse l’unica strada – o almeno una delle poche – che rimane al nostro Paese per uscire dalla crisi. È sempre stata negli ultimi anni una strada importante. Eismann ci crede a livello europeo”.

//www.youtube.com/embed/g-8synbecDs” width=”740″ height=”422″]

 

Potete guardare le altre interviste a Barbara Belletti, Manager di Steinert Italia, e a Marco Zara, Sales Manager di Vama Ecology, direttamente sul sito di Ecomondo

Lascia un commento