Alla scoperta dell'agroalimentare campano: uno speciale tour per giornalisti e imprenditori tedeschi

campania_agroalimentare

Uno speciale viaggio accompagnerà giornalisti e imprenditori tedeschi alla scoperta delle tipicità agroalimentari campane e delle aziende produttrici.

31 sono le imprese campane selezionate dagli organizzatori, la Camera di Commercio Italiana per la Germania e la Camera di Commercio di Avellino. Le imprese accoglieranno la delegazione tedesca con visite ai luoghi di produzione, al territorio e incontri B2B.

10 buyer e distributori tedeschi invitati a visitare le aziende campane

Il viaggio si svolgerà in due momenti. Dal 8 al 11 dicembre sarà il turno di circa 10 buyer, imprenditori e distributori tedeschi che potranno godere dei paesaggi di uno dei territori più belli d’Italia, ma anche assaggiare e conoscere i prodotti tradizionali.

Mozzarella di bufala, pasta artigianale, torroni, caffè sono alcune delle tipicità che verranno presentate e fatte conoscere agli ospiti tedeschi.

In questa occasione sarà possibile organizzare anche incontri B2B ad hoc tra le imprese interessate e visite alle aziende, così da far nascere nuove relazioni commerciali tra la Germania e l’agroalimentare campano.

Le tipicità campane presentate alla stampa tedesca

Dal 13 al 16 dicembre sarà invece il turno della stampa: sei giornalisti tedeschi avranno a disposizione 4 giorni per conoscere il territorio campano, le aziende tradizionali che vi operano e i prodotti genuini di questa terra.

Il viaggio si svolgerà nell’ambito del progetto Scouting Campania Agro Food, finanziato dal FESR 2007/2013, Obiettivo Operativo 2.6 Promozione del Made in Campania.

Foto da qui: flickr/mayolina1

Lascia un commento