A Berlino una mostra racconta la Sardegna, per immagini

sardegna_mostrafoto

In questi giorni in cui la Sardegna è impegnata a fronteggiare l’emergenza dell’alluvione, anche noi ci ritroviamo a parlare dell’isola, in ben altro contesto e con altri toni. Scriviamo e pubblichiamo il post di oggi dunque con un pensiero agli amici sardi colpiti dall’alluvione e impegnati a contrastarne i danni.

La Sardegna è un’isola speciale, all’interno del mare e all’interno dell’Italia”, così l’ha definita Dario Armini, Primo segretario dell’Ambasciata Italiana a Berlino, durante l’evento che lo scorso giugno ha presentato la Sardegna ai tour operator tedeschi [noi di ItaliaGermania lo abbiamo raccontato con un video e un post].

Ora la Sardegna è al centro di un concorso fotografico che ne vuole descrivere la ricchezza e diversità naturale, culturale ed etnografica. Ad ospitare le foto vincitrici sarà il Sardegna Store di Berlino che per l’occasione ha allestito nei suoi spazi una mostra aperta ai visitatori durante tutto il mese di dicembre

Un evento speciale per le imprese e tour operator inaugurerà la mostra fotografica

La mostra fotografica, dal titolo “Sardinien der Sinne” [in italiano, la Sardegna dei sensi] verrà inaugurata mercoledì 27 novembre alle ore 17.30 al Sardegna Store di Berlino [indirizzo: Hausvogteiplatz 12].

Per l’occasione il Sardegna Store ha preparato uno speciale vernissage dove poter assaporare le specialità sarde, tra cui i famosi carciofi, e gustare i vini dell’isola.

Per partecipare vi preghiamo di compilare il seguente modulo entro il 24 novembre.

Gli organizzatori: dalla Sardegna a Berlino

L’iniziativa è organizzata dalle Camere di Commercio di Cagliari, Oristano e Nuoro, con il supporto della Camera di Commercio Italiana per la Germania e il Sardegna Store di Berlino.

Foto da qui: flickr/(davide)

Lascia un commento