Tra Francoforte e Berlino, quattro tappe per degustare i prodotti calabresi

calabria_ristoranti

Quattro sono le tappe organizzate in quattro ristoranti “ambasciatori dell’italianità” per gustare menù preparati ad hoc con i prodotti tipici calabresi.

Alla fine di ottobre Ospitalità Italiana, il marchio di qualità che premia i migliori ristoranti italiani nel mondo, va in tour tra Fancoforte e Berlino [noi seguiamo da tempo il marchio Ospitalità Italiano in questa rubrica].

Alcuni ristoranti certificati Ospitalità Italiana presentano nel corso di 4 serate un menù di degustazione esclusivi. La serata conclusiva si terrà a Berlino e sarà incentrata sulla dieta mediterranea.

Ciascun ristorante ha infatti creato un proprio menù, affiancando le portate a vini ricchi di personalità, tipici del territorio. Scopri i menù e le tappe in fondo al post.

Italianità vuol dire…

Ad aprire il tour sarà il ristorante Sardegna di Francoforte. In occasione dell’assegnazione del marchio Ospitalità Italiana avevamo intervistato i proprietari [qui il post completo] e avevamo chiesto loro che cosa vuol dire italianità e quali sono gli ingredienti per vincere il Marchio Ospitalità.

“Il segreto per ottenere il Marchio Ospitalità italiana è la continuità di lavoro. Continuare a puntare sui prodotti italiani, originali e tipici, sicuramente è un buon segreto per arrivare a dei buoni risultati”.

Riproponiamo qui il video dell’intervista.

Le quattro tappe del tour di Ospitalità Italiana

Foto da qui: flickr/sukkulaati

Lascia un commento