Agroalimentare e turismo in Calabria: lo speciale pacchetto per gli imprenditori tedeschi pensato dalla CCIG

Calabria

La Camera di Commercio Italiana per la Germania ha confezionato uno speciale pacchetto per gli imprenditori dell’agroalimentare e i tour operator tedeschi che vogliono scoprire il territorio e i prodotti calabresi.

I partecipanti selezionati potranno viaggiare gratuitamente verso la Calabria e scoprire sul luogo prodotti tipici e bellezze turistiche.

Ecco cosa comprende il pacchetto pensato dalla CCIG nell’ambito del Programma Calabria Internazionale – Progetto Paese Germania – PEA 2013:

  • 1 giornata di visita alla Fiera Mediterranea F&B [con oltre 250 espositori da tutta la regione Calabria]
  • 1 giornata di visite aziendali
  • 1 tour alla scoperta delle meraviglie del territorio

Per partecipare gratuitamente gli imprenditori e tour operator tedeschi devono compilare il seguente modulo entro il 1 novembre [il numero di posti è limitato, la partecipazione è quindi soggetta a selezione e conferma da parte della CCIG].

La Fiera Mediterranea: 250 espositori per conoscere le tipicità calabresi

La Fiera Mediterranea [a Catanzaro dal 14 al 17 novembre] è la più importante fiera calabrese dell’alimentare, con oltre 250 espositori da tutta la regione e 90 mila visitatori.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata soprattutto ai produttori di vino e olio, ma non saranno trascurati altri prodotti tipici calabresi da conoscere e degustare per il pubblico presente.

Non solo Fiera: il paesaggio, le imprese, il turismo

Il pacchetto offerto dalla CCIG promette un viaggio culinario e turistico a tutto tondo: il viaggio comprende anche la visita ad alcune imprese e produttori incontrati durante la fiera e un tour con tappa nelle principali bellezze turistiche della regione.

Il programma

14 novembre 2013
Arrivo degli ospiti in Calabria e trasferimento a Catanzaro

15 novembre 2013
Visita alla fiera e incontri B2B con le aziende espositrici

16 novembre 2013
Visite alle imprese e visita alle principali attrazioni turistiche calabresi

17 novembre 2013
Partenza degli ospiti dall’Italia

Foto da qui: flickr/mcmamauri

Lascia un commento