A tavola per raccontare i prodotti della Valtellina alla stampa e alle aziende tedesche

pizzoccheri_valtellina

Una serata speciale, a tavola, per far incontrare le aziende e la stampa del Baden-Württemberg, una delle regioni economicamente più importanti della Germania, con i prodotti genuini della Valtellina.

Il 4 novembre 2013 il ristorante italiano certificato “Ospitalità Italiana” RATZKELLER DA VITTORIO [localizzalo sulla nostra mappa] presenterà una serata unica con le specialità gastronomiche della Valtellina, un’area nel cuore delle Alpi tra Lombardia e Svizzera, proponendo un menù di prodotti tipici abbinandoli ad ottimi vini del territorio.

Valtellina e Baden-Württemberg: vi presentiamo i due territori protagonisti della serata

L’evento vuole inoltre celebrare il giubileo del gemellaggio tra la città di Sondrio, in Valtellina, e quella di Sindelfingen.

La Valtellina, un territorio dove abitano circa 200mila abitanti, ospita un distretto alimentare e industriale farmaceutico e di lavorazione del legno.

Sindelfingen e la regione del Baden-Württemberg ospitano i principali marchi internazionali tedeschi e costituiscono le realtà più economicamente attive e dinamiche della Germania, grazie anche alla loro posizione strategica.

L’appuntamento

Lunedì, 04 novembre 2013

ore 19:00
presso il ristorante Ratskeller DA VITTORIO [Rathausplatz 1 – 71063 a Sindelfingen]

Nel corso della serata verrà consegnato al ristorante la targa „Marchio Ospitalità Italiana, Ristoranti Italiani nel Mondo“, un riconoscimento nazionale assegnato esclusivamente ai ristoranti italiani autentici all’estero.

Il menù di prodotti valtellinesi

Sciatt su letto di Spinaci
*
Antipastino di Bresaola
Funghi Porcini e Prosciutto Fiocco di Valtellina
*
Pizzoccheri con Finferli e Speck
*
Tagliatelle a base di Castagne
in Salsa di Noci e Casera
*
Petto di anatra caramellizzata al
Miele della Valtellina con Patate al Rosmarino
*
Bitto e Scimudin
*
Bisciola con Panna
*
Caffe e Biscottini di Prosto
Acqua Minerale Levissima
Vino Rosso – Insieme

Lascia un commento