Programma “Vantaggi Soci”: l'offerta di Palazzo Italia, la location per eventi nel cuore di Berlino

Palazzo_Italia_Berlino

Questo lunedì riprendiamo con uno dei nostri appuntamenti fissi: la rubrica “Vantaggi soci”, dove proponiamo le interviste ai soci della CCIG che hanno deciso di offrire particolari vantaggi agli altri associati.

Oggi presentiamo Palazzo Italia, la location per eventi, meeting d’affari, presentazioni e lanci di prodotto, conferenze stampa e sfilate, situata nel cuore di Berlino e gestita da Fiera di Milano.

Nel 2005 infatti Fiera di Milano ha rilevato l’edificio ottocentesco, conosciuto dai berlinesi per la sua architettura elegante, per farne oggi una rinomata location per eventi, commerciali e privati. Come socio della CCIG, Palazzo Italia ha deciso di offrire agli altri associati uno sconto del 15% sul noleggio della location e la possibilità di ricevere offerte realizzate tailor-made sulla base della richiesta delle aziende

Per presentare questa opportunità e sapere qualcosa in più sulla storia e i servizi offerti da Palazzo Italia abbiamo intervistato Evelin Ratti, Special Projects Unit Manager presso Palazzo Italia. Ecco cosa ci ha raccontato.

Presentazione: di cosa si occupa la vostra impresa?

Palazzo Italia si trova nel cuore di Berlino, a due passi dalla famosa Porta di Brandeburgo. Costruito nel 1865 è stato nel 2005 rilevato da Fiera Milano che ha provveduto ad una completa ristrutturazione dell’edificio sia esternamente che internamente per rilanciarne il prestigio.
Da sempre molto amato dagli abitanti di Berlino per la sua bellezza ed eleganza, la location è ritenuta luogo ideale per ospitare meeting d’affari, presentazioni e lanci di prodotto, conferenze stampa e sfilate.

All’interno del Programma “Vantaggi Soci”, quali servizi offrite ai soci della CCIG?

Il vantaggio per i soci è uno sconto del 15% sul noleggio della location. Le offerte verranno realizzate tailor-made sulla base della richiesta delle aziende.

Perché vi siete associati alla CCIG?

Grazie alle attività che la Camera di Commercio Italiana in Germania svolge al sostegno bilaterale Italia-Germania e la correlata cooperazione fra imprese ed istituzioni di entrambi i Paesi, Fiera Milano e Palazzo Italia hanno la possibilità di favorire le opportunità commerciali delle aziende italiane e tedesche, sviluppare le conoscenze reciproche fra i due paesi, i canali commerciali , economici e socio-culturali.

Quanto è importante per voi avere una forte comunità imprenditoriale italo-tedesca e perché?

L’asse che lega Italia e Germania è sinonimo di capacità imprenditoriale e forza sul mercato europeo. Fiera Milano svolge un ruolo importante in campo economico e l’occasione di legare una location italiana in territorio tedesco, mettendola a disposizione della comunità imprenditoriale italo-tedesca aiuta a rafforzare maggiormente le opportunità di business che hanno sempre unito i due paesi e a favorirne l’interazione e la reciproca conoscenza in quanto ai più svariati settori.

Lascia un commento