Programma “Vantaggi Soci”: l'offerta di Gustini per acquistare online le specialità italiane

gustini

Torna il nostro appuntamento con la rubrica “Vantaggi soci“, lo spazio dove presentiamo i benefici che i soci della Camera di Commercio Italiana per la Germania hanno deciso di offrire agli altri associati.

Oggi pubblichiamo una breve intervista con i responsabili del progetto Gustini: una piattaforma e-commerce per prelibatezze e specialità italiane [qui il loro sito].

Visto che siamo in tema, approfittiamo anche per raccontarvi un interessante dato sull’e-commerce in Germania.

L’e-commerce in Germania

La Germania è il secondo mercato per le-commerce in Europa. Seconda solo al Regno Unito, gli ultimi dati hanno rivelato che oltre 41 milioni di tedeschi compra on-line generando nel 2012 un fatturato di  6.34 miliardi di euro. Infine, sempre nel 2012, il 23% dei tedeschi in più ha acquistato alimentari online.

Gustini: la piattaforma e-commerce per le specialità italiane

Ma torniamo a parlare di Gustini e del vantaggio che l’impresa ha deciso di offrire: un buono sconto di 5% per ogni acquisto fino alla fine dell’anno. Maggiori informazioni si possono trovare all’interno dell’intervista integrale che pubblichiamo qui di seguito.

Presentazione: di cosa si occupa la vostra impresa?

Gustini è una piattaforma online di vendita per corrispondenza che si occupa di specialità italiane. Sul nostro sito potrete trovare un assortimento unico e gestito con estrema cura. I prodotti scelti che offriamo sono infatti il frutto di continui viaggi nelle tradizionali botteghe e piccole aziende italiane.

All’interno del Programma “Vantaggi Soci”, quali servizi offrite ai soci della CCIG?

Tutti i soci della CCIG possono ottenere uno sconto del 5% su ogni acquisto nel nostro sito, fino alla fine dell’anno. Il buono sconto si può richiedere direttamente alla CCIG.

Perché vi siete associati alla CCIG?

Ci adoperiamo per portare in Germania il gusto per la vita italiano, in particolare per quanto riguarda il buon mangiare. In questo contesto promuoviamo anche le botteghe e manifatture tradizionali italiale. Per far questo vogliamo dare un mercato al loro assortimento di prodotti.

Lascia un commento