Verso l'Expo 2015: Vercelli si prepara all'accoglienza turistica presentandosi a Francoforte

Trasloco!
Essendo a soli 40 minuti da Milano, Vercelli si sta preparando ad accogliere migliaia di giovani e visitatori diretti all’Expo 2015. 

Tra i passi che porteranno la “città del riso” verso l’Expo, c’è anche la presentazione della propria offerta turistica ed enogastronomica alla Settimana Italiana di Francoforte, grazie al supporto della Camera di Commercio Italiana per la Germania.

Della Settimana Italiana, l’evento di promozione dell’italianità che si tiene nella città tedesca dal 27 luglio al 4 agosto, abbiamo parlato ieri in questo postTra le realtà italiane portate a Francoforte dalla CCIG ci sarà anche uno stand dedicato al turismo e all’enogastronomia di Vercelli:”Vercelli: Taste of Italy”.

Vercelli scoperta attraverso l’enogastronomia di alta qualità ed il turismo

A soli 40 minuti da Milano, con la sua importanza artistica, paesaggistica e le sue tipicità enogastronomiche, Vercelli si presenta come la città ideale per accogliere migliaia di giovani e visitatori di EXPO 2015 ma anche coloro i quali arriveranno successivamente al grande evento milanese”.

È così che, in vista della Settimana Italiana,  le associazioni organizzatrici presentano il territorio vercellese al pubblico tedesco. Dietro questo evento di promozione, oltre alla CCIG, ci sono infatti la Camera di Commercio di Vercelli, la Associazioni di categoria Confartigianato, Confagricoltura e Ascom, insieme a Atl Valsesia Vercelli.

Su cosa puntare per raccontare la città del riso durante le giornate di Francoforte?

Enogastronomia e turismo di altà qualità a prezzi contenuti sono le due immagini positive che andiamo a presentare in Germania”, affermano gli organizzatori.

Foto da qui: flickr/LEO™

Lascia un commento