Come facciamo incontrare online 9 mila buyer e 16 mila subfornitori

buyer-incontrano-supplier-con-techpilot

“Per favorire ed incrementare le relazioni economiche e la cooperazione tra le imprese Italiane e Tedesche”, da Maggio 2013 la Camera di Commercio Italiana per la Germania ha assunto la rappresentanza per l’Italia della piattaforma Techpilot.

Techpilot è la principale piazza affari online europea dedicata ai pezzi su disegno: oltre 9.000 buyer cercano il proprio fornitore inserendo nel portale di Techpilot il progetto da realizzare.

Come funziona Techpilot

Come migliaia di potenziali subfornitori di pezzi in metallo e in plastica possono entrare in contatto con le oltre 9.000 imprese acquirenti?

Subfornitori

  1. Per essere presenti sulla piattaforma Techpilot, i subfornitori possono registrarsi in maniera gratuita su www.techpilot.net. Se si vuole usufruire al massimo del servizio offerto, richiedendo un servizio di acquisizione più mirato, si può passare ad un’associazione “premium” a pagamento.
  2. La piattaforma online avvisa automaticamente potenziali subfornitori appena una richiesta è adatta al loro profilo aziendale. Per poter offrire questo servizio mirato e qualificato, ogni richiesta viene confrontata con l’offerta individuale di oltre 16.000 potenziali subfornitori di pezzi in metallo e in plastica.
  3. Le richieste arrivano ai subfornitori con tutte le informazioni necessarie, compresi i disegni tecnici. In questo modo possono fare un’offerta direttamente online.

 

Buyer

  1. Indicando le specifiche del prodotto (materiali, processi, dimensioni del prodotto e pezzi da produrre), il buyer può ricevere suggerimenti sui subfornitori giudicati idonei per la fabbricazione.
  2. I contatti con i subfornitori avvengono in maniera diretta e coperti da un patto di riservatezza in caso di progetti sensibili.
  3. Un sistema di gestione di domanda e offerta ben strutturato permette in pochi click di confrontare ed archiviare le richieste di potenziali committenti.

Per saperne di più

Per avere risposte a domande specifiche, potete compilare il seguente form o contattare Alessandra de Santis, responsabile camerale per Techpilot.

 

Foto da qui: flickr/EvrenOzbilen

Lascia un commento