Il trend del mercato pubblicitario tedesco e un'interessante offerta di Die Welt (per le imprese italiane)

In Germania si compra sempre più pubblicità online. Lo confermano i dati raccolti da Nielsen Media Research (NMR), azienda americana specializzata nella misurazione dell’audience, che parlano di un aumento del 17,2% rispetto al 2011.

A differenza di altri mercati, quello tedesco conta un lieve aumento del budget pubblicitario (0,9% contro il meno 15,3% di quello italiano), all’interno del quale Internet raccoglie da sola l’11% del bilancio totale del mercato (che comprende la televisione come l’inserzionistica urbana), mentre la carta stampata, pur perdendo terreno, si attesta al 19%.

1358414591629

In uno scenario di questo tipo, in Germania diventa importante investire in maniera efficiente, soprattutto quando si parla di imprese italiane, puntando semmai su soluzioni ottimizzate per il proprio target.

Tra offline ed online, la soluzione di Die Welt

Dopo il successo del numero speciale dedicato all’Italia lo scorso anno, il settimanale tedesco Welt am Sonntag, edizione domenicale del celebre Die Welt, ha deciso di ripetere l’iniziativa anche per questo 2013.

L’intento è quello di riallacciarsi al tema del Made in Italy e offrire alle aziende italiane una comunicazione efficace su un target specifico.

Chi è il lettore medio?

Secondo i dati emersi dalla piattaforma online di Die Welt:

  • il 59% dei lettori sono uomini di età compresa, per lo più, tra i 20 e i 50 anni
  • quasi la metà del pubblico ha conseguito un diploma o una laurea
  • un quinto dei lettori appartiene ad una fascia di reddito alta (sopra i 4mila euro mensili)
  • la rivista Die Welt verte su temi di interesse generale con focus su politica, cultura e scienze

Se il target della rivista coincide con quello della vostra impresa e/o prodotto-servizio, potete proseguire nella lettura di questo post o chiedere maggiori informazioni compilando il seguente form.

 

In che modo vengono presentati i marchi e le aziende italiane?

Die-Welt-Preview
L’offerta di Die Welt comprende:

  • uno spazio su un compatto allegato alla rivista cartacea
  • un contenuto redazionale integrato su Die Welt Online e sulla relativa app per Tablet

L’uscita dell’allegato è prevista per domenica 27 Ottobre 2013; è possibile procurarsi uno spazio fino al 15 Settembre 2013, inviando il materiale non oltre il 13 Ottobre 2013.

Lascia un commento