Perché partecipare alla serata dedicata agli imprenditori esteri in Germania [a Berlino]

8022874152_48f9254616_c

Nel 2012 per ogni dollaro investito dai tedeschi in imprese estere, altri 78 centesimi venivano investiti dall’estero nelle imprese tedesche.

Era dal 2005 che in Germania non si registrava una tale vicinanza tra gli investimenti diretti esteri in entrata e quelli in uscita. Ed anche nel 2005 il rapporto era di un dollaro in uscita per ogni 62 centesimi in entrata. Nel 2008, diversamente, se erano 4 miliardi i dollari investiti in Germania, quelli investiti dai tedeschi all’estero erano 77 miliardi [dati: osservatorio economico del Ministero Italiano dello Sviluppo Economico].

46 miliardi di buone ragioni per essere a Berlino il 23 agosto

Venerdì 23 agosto le associazioni economiche internazionali festeggiano l’estate con una serata di networking. Si tratta di un’ottima occasione per far incontrare parte di quei 46 miliardi investiti in Germania nel 2012.

Tra gli organizzatori ci sono infatti la Camera di Commercio della Svezia, la British Chamber of Commerce, il Club des Affaires, il Club della Danimarca, la American Chamber of Commerce, il Club dell’Economia svizzero-tedesco, il Club dei Consiglieri commerciali e la Camera di Commercio Italiana per la Germania.

I partecipanti hanno la possibilità di prender parte ad una serata internazionale di networking con specialità alla brace e esibizioni musicali. Numerosi soci della CCIG partecipano regolarmente a questa serata per stabilire nuovi contatti commerciali.

Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo:

 

Foto da qui

Lascia un commento